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PLC Forum


Autotuning G120


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Salve,

 

a qualcuno è già capitato di non riuscire a fare autotuning su G120 con TIA, e ricevere il messaggio  "Al momento non è possibile attivare il pannello di comando per questo azionamento"

 

Grazie

problema inverter.png

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Io proverei con Starter/Scout alla vecchia maniera a fare la taratura e poi importerei tutto sul progetto TIA.

Già più volte Startdrive si è dimostrato lacunoso. Il bello è che non sono solo io a fare così, ma anche qualche tecnico della casa madre ...... 

Modificato: da pigroplc
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12 minuti fa, pigroplc ha scritto:

Io proverei con Starter/Scout alla vecchia maniera a fare la taratura e poi importerei tutto sul progetto TIA.

Già più volte Startdrive si è dimostrato lacunoso. Il bello è che non sono solo io a fare così, ma anche qualche tecnico della casa madre ...... 

Concordo, recentemente Startdrive non mi permetteva alcuna modifica alla parte safety di un drive ed impediva anche il rispristino allo stato di fabbrica.

Lo Starter (importando la configurazione dal drive) è stato in grado lavorare senza problemi.

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Fosse solo quello, prova a fare l'homing di un asse controllato con un trifase sensorless con encoder Siemens in drive Cliq per il posizionamento con un S120 .......

Scout/Starter  santi subito! 😃

 

Modificato: da pigroplc
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  • 2 weeks later...

Salve, grazie intanto per le riposte, e mi scuso per non aver risposto subito,

 

nei prossimi giorni, dovrò fare l'auto-tuning su una linea, mi sono dimenticato di specificare

che negli inverter è configurato il profisafe, non vorrei fosse quello il problema,

così pensavo di provare a fare prima l'auto-tuning, e poi configurare il profisafe,

 

però, in problema, non è che non funziona mai, come nel forum menzionato da ken, su certi inverter funziona e su altri no,

nell'ultima linea, su 10 inverter, sul primo sono riuscito a fare l'auto-tuning, e su tutti gli altri mi è uscito il messaggio che ho postato

 

se proprio non va dovrò usare Starer...

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Hai provato a capire chi ha la priorità di comando?

non è poi detto che tu debba fare l'autotaratura da software. Ti basta selezionarla e alzare off1

Modificato: da ken
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Secondo me nessuno ha la priorità di comando, dato che prima di entrare in quella pagina il sistema dovrebbe chiederti di accettare la presa della priorità da parte dello strumento di autotuning.

Hai controllato se il drive ha delle anomalie ?

Io darei un'occhiata al P10 e verificare che sia in 0 e non in altre modalità ostative alla marcia (Configurazione parte di potenza, configurazione motore, configurazione Safety, ecc ecc ecc)

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Il 23/9/2020 alle 15:18 , anydream ha scritto:

Concordo, recentemente Startdrive non mi permetteva alcuna modifica alla parte safety di un drive ed impediva anche il rispristino allo stato di fabbrica.

Lo Starter (importando la configurazione dal drive) è stato in grado lavorare senza problemi.

Confermo. Anche a me è successa la stessa cosa su un G120.

Sono uscito pazzo e poi ho risolto con Starter.

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Il 13/10/2020 alle 22:01 , peppe77k ha scritto:

Confermo. Anche a me è successa la stessa cosa su un G120.

Sono uscito pazzo e poi ho risolto con Starter.

Successo anche ad un mio collega. Deve essere un bug di startdrive.

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