Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant vcw180 problema acqua riscaldamento


gervasio36

Messaggi consigliati

Salve, oggi ho provato ad attivare l'impianto di riscaldamento con la mia vecchia vaillant vcw180 e all"inizio tutto bene. Ho provato a scambiare con l'apertura di un rubinetto per l'acqua sanitaria e ancora tutto bene. Quando ho richiuso la richiesta di acqua sanitaria la caldaia non è ripartita per i termosifoni. Ho controllato la valvola a tre vie e impegna regolarmente gli switch ma  anche se la pompa gira non parte l'accensione. Ho provato a togliere tensione alla caldaia e poi a alimentarla e così parte nuovamente l'accensione per i termosifoni. Potrebbe essere un problema di scheda? Se si come la individuo tra quelle del gruppo? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate tutti ma ho risolto. In realtà non avevo considerato che comunque c'è un tempo di attesa dopo la prima accensione. Passati 6 minuti riparte da sola. Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho controllato la valvola a tre vie e impegna regolarmente gli switch

 

Durante quei 6 minuti (questo tempo è regolabile) non è così, solo quello di sotto è impegnato. Se invece fosse successo, allora sì che era probabile un guasto alla scheda di accensione.

Più siete precisi, più facilmente vi si può aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...