Vai al contenuto
PLC Forum


Pannello Operatore


francesco2013

Messaggi consigliati

francesco2013

Buongiorno, sono un appassionato di plc autodidatta con poca esperienza, ho appunto creato un programma per gestioni luci di un appartamento con fp0, tutto funzionante, mi è venuta l'idea di unire un pannello operatore  per i remotizzare i  pulsanti e visualizazione luci accese, qualcuno puo darmi qualche dritta per la programmazione degli stessi.

Ho già provato con GTWIN ma non ne veng  a capo, esiste qualche tutorial per l,utilizzo del software.

Grazie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Gioachin

https://www3.panasonic.biz/ac/e_download/fasys/hmi/hmi/manual/gtseries_users_e.pdf?f_cd=1122

 

Vedi anche questo

https://www.panasonic-electric-works.com/cps/rde/xbcr/pew_eu_en/mn_gtwin_operation_jp_en.pdf

 

Ma hai già un pannello di questa serie? I pannello della serie HME sono più performanti.

Modificato: da Roberto Gioachin
Link al commento
Condividi su altri siti

francesco2013

Grazie, gli dò un occhiata.

Per ora non ho pannelli stavo giusto valutando se prendere uno della panasonic oppure weintek. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Per quanto riguarda la programmazione weintek esistono dei manuali che spiegano nel dettaglio come si procede?

Modificato: da francesco2013
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi remotizzare il pannello su dispotivi portatili Weintek ha anche il cmT-SVR che è un pannello cieco, nel senso che è un dispositivo che non ha il pannello fisico ma che riproduce su programmi Client gratuiti il progetto presente all'interrno dell'SVR su rete LAN macchina, di tali dispositivi esiste pure il modello con wi-fi che si comporta pure da hot-spot e quindi riproduce una rete wi-fi e il progetto che ha caricato all'interno, ciò ti permette di eseguire il progetto pure da dispositivi Mobile, PC o IOS, valuta questa opportunità cMT-SVR-100 solo LAN, cMT-SVR-200 con wi-fi, i modelli con 1 finale hanno pure la teleassistenza integrata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...