Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione vecchio citofono Elvox


Massimo Calvi

Messaggi consigliati

Massimo Calvi

Ciao, dopo 22 anni di onorato servizio è giunto il momento di sostituire il mio citofono Elvox mod. 900-902 con uno senza cornetta.

Avrei individuato un citofono per me carino e semplice, un BELLECOME SMART+

Essendo completamente ignorante in materia, ovviamente la domanda è: quello nuovo è compatibile con il mio impianto?

 

Questo è il vecchio Elvox: 

citofono-Elvox.jpg

 

E questo è quello che il Bellecome che ho trovato su Amazon:  https://www.amazon.it/gp/product/B078Z15MRC/ref=ask_ql_qh_dp_hza

Non ho schema interno però:

 

514WjzBy-NL._AC_SL1000_.jpg

Modificato: da Massimo Calvi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Massimo Calvi,

prima di tutto, per caso l'impianto è condominiale?

Se è così non puoi cambiare il tuo citofono con uno senza cornetta perché non ci sono viva voce compatibili, anche perché ti serve il modulo esterno con la telecamera oltre a quello interno.

 

Se invece l'impianto è di una casa singola allora puoi fare pressoché quello che vuoi con qualsiasi marca e modello.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Calvi

è una costruzione con due appartamenti, io sopra e parenti sotto, quindi non posso usare un citofono senza cornetta? oh mannaggia come mai?

 

per rispondere anzichè alzare fisicamente la cornetta dovrei solo tenere premuto un bottone per chiudere il circuito, come mai non è fattibile?

 

non voglio videocitofono, mi basta rispondere senza cornetta...

Modificato: da Massimo Calvi
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Massimo Calvi ha scritto:

quindi non posso usare un citofono senza cornetta? oh mannaggia come mai?

No sono due sistemi completamente diversi, il tuo attuale è un analogico 4+n, mentre quello che vorresti installare tu è un digitale su BUS a 2 Fili, che ha bisogno comunque del proprio posto esterno (con o senza telecamera che sia) non compatibile con nessun altro marchio.

 

Se proprio vuoi il viva voce della Elvox, prova a postare le foto dell'alimentatore e del posto esterno (meglio se lo apri e ci fai vedere l'articolo), che vediamo se si può sostituire, ma è più uno scrupolo, una possibilità remota che ti do prima di dirti un "NO definitivo"

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

E allora facci sapere gli eventuali sviluppi, comunque il sostituto naturale del 900-902 è il R209:

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/R209

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_R01.84968.pdf

non ci sono tante alternative, ciao

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...