Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia led su tastier joy gr


stefano_

Messaggi consigliati

Salve a tutto, apparentemente senza motivo su una vecchia 1050 fw credo 4.x si sono spenti tutti i LED ( non ho l'opzione LED off a riposo e anche se la avessi fino a qualche giorno fa i LED funzionavano e nessuno a toccato nulla!) la cosa ancor più strana è che se inserisco l'allarme si accende regolarmente il LED rosso ed il LED arancione ( ho una zona aperta) MA NON QUELLO VERDE!! 

a detta di mia madre sono almeno diversi giorni che è così ma la tensione sistema da tastiera è 14 in centrale ingresso alimentatore 230 uscita alimentatore 13,7 

Che faccio.?chiamo il prete? 😂

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccolo aggiornamento, il fw è un 5.0x mente il fw tastiera è 1.012 ed è una joy max non gr. 

Ho anche una seconda tastiera nell'impianto e questa funziona regolarmente, ora quasi sicuro che sia la tastiera ( collegata con PC non ho nessuna anomalia nulla di nulla) la trovo una tastiera compatibile con il fw 5.0 della centrale? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2020 alle 12:01 , stefano_ ha scritto:

la trovo una tastiera compatibile con il fw 5.0 della centrale? 

Sì, la nuova tastiera Joy max sarà aggiornata all'ultima versione ma perfettamente compatibile. Sarebbe bene comunque aggiornare la centrale alla 5.11 che è la massima versione alla quale puoi aggiornare la tua 1050, tralascindo di aggiornare la nuova tastiera.

 

Strano però che non funzioni il led verde...., mai capitato o sentito di un simile problema. Hai provato a togliere alimentazione (220 e batteria) e poi ridarla? in questa maniera la memoria dinamica si aggiorna sulla effettiva programmazione esistente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie dell'info,  no non ho tolto tensione ma è una prova che posso fare prima di comprare una tastiera nuova, il LED verde funziona ma è debolissima, si vede che è un po acceso aprendo la tastiera ma è talmente debole che a tastiera chiusa quasi non si percepisce! 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento, 

Senza fare nulla la tastiera ha miracolosamente ripreso a funzionare!! 

Non so proprio cosa dire, sarà stata 4/5 giorni in come ed ora è ripartita, ero andato dai miei per fare la prova dibtogliere l'alimentazione ed invece era tutto ok!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, stefano_ ha scritto:

Senza fare nulla la tastiera ha miracolosamente ripreso a funzionare!! 

 

I miracoli,, per chi crede, sono esclusività della fede.

Nei dispostivi elettronici i miracoli non esistono, se un componente che presenta difetti ed anomalie, improvvisamente funziona in modo corretto non è un miracolo, ma una cosa molto pericolosa perchè, presto o terdi, il difetto si ripresenterà magari anche in forma più grave.

In elettronica non esiste remissione spontanea della malattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito va, ordino subito la tastiera!!! 😃

 

Ps. Posso sostituirla senza togliere l'alimentazione collego tutto e per ultimo il positivo poi se non ricordo male schiacciando i 2 tasti * e # la reindirizza, 

Giusto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il led verde in coma"....., quindi non era morto!!  🙃

 

18 ore fa, stefano_ ha scritto:

Ho capito va, ordino subito la tastiera!!!    [...]

Posso sostituirla senza togliere l'alimentazione collego tutto e per ultimo il positivo poi se non ricordo male schiacciando i 2 tasti * e # la reindirizza, 

Giusto? 

Spero non online..... (se non è il sito di un Distributore ufficiale non sarai mai sicuro dello stato del prodotto e della sua garanzia).

La sostituzione andrebbe fatta necessariamente nello stato di Servizio e poi spegnendo la centrale, ma comunque, se ti risulta difficile spegnerla, sempre nello stato di servizio.

I due tasti da premere contemporaneamente sono 1  e 3 per abilitare l'indirizzamento. Metti lo stesso indirizzo della vecchia tastiera che presumo sia il n° 1, essendo una Joy/Max.

Segui comunque le indicazioni del manuale, poi provvedi ad inviare la sua programmazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...