Vai al contenuto
PLC Forum


Termostato Immergas car V2 funzionamento


MarioBm

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho acquistato una caldaia a condensazione immergas con annesso termostato car v2. 

premetto di essere completamente impedito a riguardo, ma non riesco ad impostare la temperatura. 

io vorrei avere una temperatura standard in casa (19/20°) facendo si che il riscaldamento si accenda quando la temperatura scende al di sotto a  prescindere dal giorno o dall'ora. Ho letto e riletto il libretto delle istruzioni ma non riesco ad impostare questa opzione. È fattibile con questo termostato? o devo per forza impostare giorno ed ore?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


se vai a pag.10 del manuale che ti ho allegato,hai la descrizione completa del termostato

ti consiglio di impostare l'ora e il giorno,poi lo metti in modalità manuale con il tasto 10 e regoli la temperatura ambiente a tuo piacimento con i tasti 11e12,questo non prima di aver regolato sulla manopola 7 la temperatura sanitaria e sulla manopola 8 la temperatura massima della caldaia in riscaldamento

attenzione alla temperatura del riscaldamento se hai un impianto a pavimento,non superate la temperatura di mandata consigliata dal tuo termotecnico per non danneggiare l'impianto

CAR_V2-1038958.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta.

ho provato ma ho notato che appena imposto la modalità inverno parte il riscaldamento (termosifoni) a prescindere se è impostato manuale o automatico ( in automatico era un orario in cui sarebbero dovuti essere spenti) non si spengono. ho dovuto rimettere la modalità estate per far spegne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che temperatura hai impostato sul display del termostato, portala a 5° e vedi se parte ancora la caldaia, devi premere il tasto a dx - ripetutamente per abbassare la temperatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un reset, adesso va.

l'unico problema è che adesso la temperatura di mandata è poi bassa(49-50°) di quella impostata (65°). di conseguenza i termosifoni sono sempre tiepido c'è un modo per sistemare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...