Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione urmet vecchio con 1130/16 - non funziona il ronzatore


Roberto1976

Messaggi consigliati

Si  avevo pensato anche io che se tagliavo il ponticello J1 avrebbe funzionata anche senza pulsante, lasciando collegati il rosso al 10 e il grigio al 9 alla morsettiera. Non volevo però fare una azione che poi avrebbe potuto danneggiare l'apparato.

Il filo giallo che non ho collegato è verso il centralino che non abbiamo mai usato. In teoria dovrei metter un altro pulsante per far farlo suonare collegandolo al grigio. No vi so dire se il centralino sia ancora in uso.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Se fosse per quello lo avrebbero fatto su tutte le cornette.

E a cosa servirebbe allora? Grazie

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
4 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

E a cosa servirebbe allora? Grazie

“Da quanto vedo hanno tolto il morsetto 8 aggiungendo il tasto di inserzione audio per non avere il disturbo della 12Vac di chiamata sull’altoparlante della cornetta.”

 

l’ho scritto prima, non ti vedo attento 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
4 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

E a cosa servirebbe allora? Grazie

“Da quanto vedo hanno tolto il morsetto 8 aggiungendo il tasto di inserzione audio per non avere il disturbo della 12Vac di chiamata sull’altoparlante della cornetta.”

 

l’ho scritto prima, non ti vedo attento 😉

 

Se utilizzavi il 10 e il 9 tagliando il ponticello avresti dovuto spostare il filo nero del ronzatore sul 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 25/10/2020 alle 01:38 , Curiosetti ha scritto:

A me piuttosto sembra un 1130/11 con tasto inserzione e senza pulsante aggiuntivo di colore bianco invece che giallognolo,

 

Probabilmente era la chiamata al centralino. Secondo me hanno il doppio ingresso e quindi chiamata separata del centralino.

Se suona collegato a quel modo secondo me il centralino non è più in funzione ed è stato pure modificato.

Il citofono come è collegato suona usando il 6 (marrone) invece dell'8,(grigio) come comune.

Sé il centralino fosse in funzione sarebbe acceso come un albero di Natale .

Perfetto non proprio però sei arrivato al risultato voluto.

Una curiosità: il centralino è in disuso vero? 

Scusa il ritardo nella risposta. Si hai ragione sono andato a vedere il centralino che ancora funziona e sulla mia linea da sempre luce rossa come se fosse sempre in chiamata.

e strano perchè prima per fare la chiatamata veniva usato l'altro filo giallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...