Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare Una Stampante A Una Cp340


francescofusco

Messaggi consigliati

Ciao devo collegare una stampante a colori ( il modello non è stato ancora scelto) a una cp340, secondo voi la cosa migliore è studiare il protocollo della stampante e usare le P_RCV e P_SEND per spedire i dati? la funzione print (P_PRINT)di siemens supporta solo il testo in bianco e nero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

secondo voi la cosa migliore è studiare il protocollo della stampante e usare le P_RCV e P_SEND per spedire i dati?

Senzaltro !

E quindi col ASCII driver inviare e ricevere delle stringhe di caratteri in HEX

secondo il protocollo.

supporta solo il testo in bianco e nero.

A punto.

Saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, comunque volevo chiederti una cosa, è possibile specificare il colore della stampa tramite il codice ascii? penso non sia possibile ma non ho trovato nulla che lo specificasse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Guarda, tutto dipendera' della info ricavata per quanto riguarda il set di comandi per pilotare la stampante in modo grafico ed a colori.

Se la stampante e' a colori, per forza avra' nella sua ROM tutte le macro neccessarie per effettuare questo genere di performance.

Oggi, i costruttori di stampanti danno via il CD con i l driver d'interfaccia per WIN, ecc. ma non di solito il set di statements per creare un driver al di fuori di questi ambienti.

Mi ricordo qualche 10 anni fa' avevo implementato un driver grafico ed a colori per una stampante Olivetti JP360 (sotto DOS) quale forniva sul manuale i comandi neccessari per la performance.

Comunque, se sul manuale della stampante che hai scelto non trovi queste info, allora niente da fare, e quindi forse la soluzione e' inviare i dati con la CP ad un

PC per una successiva stampa.

Saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato diversi produttori e non tutti fanno stampanti ad aghi seriali, ma due mi hanno detto si si e mi hanno addirittura spedito i manuali con i codici di escape, mi sa che sara comunque un lavoraccio... grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...