Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto vecchio giradischi lesa


Domenico Rella

Messaggi consigliati


Riccardo Ottaviucci
22 minuti fa, j-man ha scritto:

Misurando l'uscita della testina con il multimetro dovresti leggere la resistenza dei due avvolgimenti: hai provato?

se è piezoelettrica non misura resistenza, a quel tempo le magnetiche erano solo per l'HiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Domenico Rella

Ciao, vi aggiorno. Ho sostituito la testina con la stessa originale (lesa e) ed ora qualcosa si sente dalla cassa. Però è veramente troppo basso il volume. Altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cause possono essere diverse, potrebbe essere un ricambio difettoso o la testina posizionata non correttamente o spero abbia un connettore perché se hai saldato i cavi alla testina la temperatura può averla danneggiata.

Ma con i cavi staccati dalla testina, toccando il centrale trasparente e/o il centrale del verde dal lato che va collegato alla testina si sente un forte ronzio tenendo il volume al massimo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/8/2020 at 10:35 PM, REDCAT2 said:

Le cause possono essere diverse, potrebbe essere un ricambio difettoso o la testina posizionata non correttamente o spero abbia un connettore perché se hai saldato i cavi alla testina la temperatura può averla danneggiata.

Ma con i cavi staccati dalla testina, toccando il centrale trasparente e/o il centrale del verde dal lato che va collegato alla testina si sente un forte ronzio tenendo il volume al massimo ?

Sono andato a fare la prova del dito sul centrale e siccome mi hai parlato di testina, in effetti questa ha il connettore un pò lasco, perciò ho provato a muovere un pò i fili e voilà! Si sente forte e chiaro! Per ora muovendo il braccetto rimane invariato ma nel caso metterò degli spessorini tra i contatti. Quindi grazie per tutti i vostri consigli che mi hanno fatto portare a casa il  risultato! E inoltre qualcosa in più l'ho imparata 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/8/2020 at 10:35 PM, REDCAT2 said:

Le cause possono essere diverse, potrebbe essere un ricambio difettoso o la testina posizionata non correttamente o spero abbia un connettore perché se hai saldato i cavi alla testina la temperatura può averla danneggiata.

Ma con i cavi staccati dalla testina, toccando il centrale trasparente e/o il centrale del verde dal lato che va collegato alla testina si sente un forte ronzio tenendo il volume al massimo ?

si sono a innesto ma cosa intendi per stringerli un pò? ho provato a fare leva con un cacciavite piccolo ai lati ma non si serrano

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/8/2020 at 10:35 PM, REDCAT2 said:

Le cause possono essere diverse, potrebbe essere un ricambio difettoso o la testina posizionata non correttamente o spero abbia un connettore perché se hai saldato i cavi alla testina la temperatura può averla danneggiata.

Ma con i cavi staccati dalla testina, toccando il centrale trasparente e/o il centrale del verde dal lato che va collegato alla testina si sente un forte ronzio tenendo il volume al massimo ?

si Riccardo, ci ho provato e li ho schiacciati leggermente tranne per uno in cui non sono riuscito e ho messo un piccolo spessore nella parte esterna. Più che altro maneggiando il connettore 2 filettini si sono staccati: sembravano 2 saldature a freddo e perciò le ho rifatte bene. Ho controllato ovviamente gli altri 2 fili. Tutto ok. Ieri ho iniziato a ripulirlo per bene per togliergli un pò di patina. Sto usando uno spray della ace senza candeggina che fa egregiamente il suo lavoro senza danneggiare le superfici. Appena finisco posto il risultato. Grazie per il momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...