Vai al contenuto
PLC Forum


Controllare online con cxprogrammer un plc slave(cs1g-h) in rete clk con il master(cj2m)


MarkFerrariaPlc

Messaggi consigliati

MarkFerrariaPlc

Buongiorno , e grazie a chiunque interviene.

Ho un problema in un impianto aziendale dove il master cj2m controlla diversi cs1g-h tramite rete controller link (clk23) , ed io vorrei collegarmi agli slave utilizzando la rete ethernet che uso abitualmente per il controllo e le modifiche sul master. Penso che il problema sia legato al master poichè in altri impianti simili ,dove il master è un cj1m ,non ho nessun tipo di problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente, mi sa che è un'impostazione del CX programmer. Bisogna che i vari programmi dell'impianto siano tutti nello stesso progetto.

Immaginiamo che il master (CJ2) sia chiamato MainCPU, e ne hai impostata la connessione diretta mediante ethernet (e che quindi tu riesca a connetterti correttamente a questo PLC).

Nella configurazione di comunicazione del secondo PLC CS1, supponiamo sia chiamato Slave1_CPU, in Tipo Di Rete dovrai specificare [MainCPU] che deve apparire in fondo alle varie opzioni di collegamento. Poi dovrai settare in Impostazioni l'indirizzo di destinazione FINS, che sarà rete=0 (generalmente) e Nodo=numero del nodo della scheda CLK sul PLC master.

A quel punto deve andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MarkFerrariaPlc

Grazie per la risposta.In effetti eè così come hai descritto,il problema nasce quando devo impostare il tipo di comunicazione nello slave, poichè non appare il Plc Master.Ho provato ad aggiungere al programma anche un secondo slave (ho provato sia un cj1m che un secondo CS1), ed in questo caso posso usare i due slave come rete per qualsiasi collegamento degli altri plc. Il problema sembra legato esclusivamente al Cj2m. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...