Jump to content
PLC Forum

MarkFerrariaPlc

Controllare online con cxprogrammer un plc slave(cs1g-h) in rete clk con il master(cj2m)

Recommended Posts

MarkFerrariaPlc

Buongiorno , e grazie a chiunque interviene.

Ho un problema in un impianto aziendale dove il master cj2m controlla diversi cs1g-h tramite rete controller link (clk23) , ed io vorrei collegarmi agli slave utilizzando la rete ethernet che uso abitualmente per il controllo e le modifiche sul master. Penso che il problema sia legato al master poichè in altri impianti simili ,dove il master è un cj1m ,non ho nessun tipo di problema.

Link to post
Share on other sites

Ctec

Veramente, mi sa che è un'impostazione del CX programmer. Bisogna che i vari programmi dell'impianto siano tutti nello stesso progetto.

Immaginiamo che il master (CJ2) sia chiamato MainCPU, e ne hai impostata la connessione diretta mediante ethernet (e che quindi tu riesca a connetterti correttamente a questo PLC).

Nella configurazione di comunicazione del secondo PLC CS1, supponiamo sia chiamato Slave1_CPU, in Tipo Di Rete dovrai specificare [MainCPU] che deve apparire in fondo alle varie opzioni di collegamento. Poi dovrai settare in Impostazioni l'indirizzo di destinazione FINS, che sarà rete=0 (generalmente) e Nodo=numero del nodo della scheda CLK sul PLC master.

A quel punto deve andare.

Link to post
Share on other sites
MarkFerrariaPlc

Grazie per la risposta.In effetti eè così come hai descritto,il problema nasce quando devo impostare il tipo di comunicazione nello slave, poichè non appare il Plc Master.Ho provato ad aggiungere al programma anche un secondo slave (ho provato sia un cj1m che un secondo CS1), ed in questo caso posso usare i due slave come rete per qualsiasi collegamento degli altri plc. Il problema sembra legato esclusivamente al Cj2m. Grazie

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...