Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Antenna Tv...........da revisionare ?


eccolo78

Messaggi consigliati

Mi sembrava troppo semplice.

Fatti proporre gli equivalenti Syncro, annotati le sigle e prima di acquistare, dicci cosa ti darebbero al posto dei Fracarro e Offel.

 

Però è comunque strano cosa ti è stato detto. I distributori a chi venderebbero le scatole di materiali, se non ai negozi?

Vuol dire che da Lugo i prodotti arrivano a Roma e poi da lì vanno in America? 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • eccolo78

    39

  • snipermosin

    31

  • felix54

    28

  • ROBY 73

    5

6 ore fa, felix54 ha scritto:

Fatti proporre gli equivalenti Syncro

Credo che gli equivalenti della Syncro siano riferiti a partitore e derivatore, e non per le prese, ma potrei sbagliarmi.

 

Per quanto riguarda l'ordine da Offel, leggo spesso (su altro forum) che è una procedura fattibile, se non è vero allora bisognerebbe dire a chi lo consiglia in continuazione che non è così.

 

Ad ogni modo, Fracarro produce le prese passanti, parliamo di Fracarro, se non hanno nemmeno queste......

https://fracarro.com/it/product/televisione/distribuzione/prese-modulari-tv-sat/serie-spi-e-spf/spf18/

 

Idem per i prodotti Emme Esse

https://www.emmeesse.it/amplificatori-tv/prese-sat-e-tv-pressofusione/prese-sattv/81x06p18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, snipermosin ha scritto:

Per quanto riguarda l'ordine da Offel, leggo spesso (su altro forum) che è una procedura fattibile, se non è vero allora bisognerebbe dire a chi lo consiglia in continuazione che non è così.

Può darsi che sia così quasi dappertutto ma della reperibilità nel Lazio non ho mai letto di materiali Offel dsponibili, eppure ci sono due rappresentanti, uno a Roma ed un altro a Tivoli

Mi piacerebbe sapere che risposta darebbero se contattati telefonicamente.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, snipermosin ha scritto:

Credo che gli equivalenti della Syncro siano riferiti a partitore e derivatore, e non per le prese, ma potrei sbagliarmi.

Mi era sfuggito questo particolare. Ci sono anche prese Syncro con parecchie plastiche di interfaccia e quelle che ho trovato sono soltato di tipo diretto che in questo caso andrebbero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

ho trovato queste:

 

1

1-FRPA2 - 1-FRPA2 - PARTITORE 1 INGRESSO 2 USCITE

Z PRESE F

5-2400MH

Euro 5,35

Euro 5,35

 

1

1-FRDE210 - 1-FRDE210 - DERIVATORE 1 INGRESSO 1 USCITA 2 DERIVA ZIONI -10DB 5-2400MHZ SPINE F

 

Euro 6,09

 

Euro 6,09

1

1-SA9504 - 1-SA9504 - PRESA C/SPORTELLINO IEC MASCHIO PASSANTE

-10DB, MONTANTE+CC,SPI10

Euro 8,88

Euro 8,88

1

1-SA9506 - 1-SA9506 - PRESA C/SPORTELLINO IEC MASCHIO PASSANTE

-14DB, MONTANTE+CC,SPI14

Euro 8,88

Euro 8,88

2

1-SA9500 - 1-SA9500 - PRESA C/SPORTELLINO IEC MASCHIO TERMINAL E 0DB, MONTANTE+CC,SPI00

Euro 5,72

Euro 11,44

1

1-SA9502 - 1-SA9502 - PRESA C/SPORTELLINO IEC MASCHIO PASSANTE

-5DB, MONTANTE+CC,SPI05

 

 

tutto Fracarro......

Sono giuste le prese ?
Considerate non c'è la -7db ma ho messo la -5db (va bene uguale?)

e poi le passanti vanno bene con lo "sportellino" o meglio senza ??

Grazie ancora

 

ps più che altro il totale spedito è 70€ e manca ancora l'amplificatore......

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa ho trovato nello stesso store una passante della Telewire -7db (1-SA98156 )......Cosa ne pensate di questa marca ??
Ci sarebbero anche tutte le altre prese......con ile giuste DB.....

Modificato: da eccolo78
Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a rispettare i valori consigliati va bene, anzi, come dice felix, Telewire fa (faceva) eccellenti prodotti, altrimenti va bene Fracarro con la passante da -7 Telewire che è sempre meglio della -5 passante la quale risulta essere piu' un partitore che una presa passante. Per l'amplificatore aspetta che vado a vedere come sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quel sito che mi hai inviato, se cerchi su amplificatori retro tv, trovi il TW4401 della Telewire, 20 db e 114 db di livello max, ottimo prodotto, puoi prenderlo ad occhi chiusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Se riesci a rispettare i valori consigliati va bene, anzi, come dice felix, Telewire fa (faceva) eccellenti prodotti, altrimenti va bene Fracarro con la passante da -7 Telewire che è sempre meglio della -5 passante la quale risulta essere piu' un partitore che una presa passante. Per l'amplificatore aspetta che vado a vedere come sostituire.

Ok allora vada per "gruppo Fracarro" + Telewire da -7db :)

12 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Su quel sito che mi hai inviato, se cerchi su amplificatori retro tv, trovi il TW4401 della Telewire, 20 db e 114 db di livello max, ottimo prodotto, puoi prenderlo ad occhi chiusi.

Ottimo...........vado allora così non ci penso più........... :D

Modificato: da eccolo78
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il link è questo, spero di aver fatto la giusta procedura per tradurlo in testo, casomai cancello il messaggio.

Niente, non ci riesco, ho cancellato il link. Sono una schiappa con il pc.

 

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Su quel sito che mi hai inviato, se cerchi su amplificatori retro tv, trovi il TW4401 della Telewire, 20 db e 114 db di livello max, ottimo prodotto, puoi prenderlo ad occhi chiusi.

Che peccato risulta esaurito :(

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, snipermosin ha scritto:

 

Il link è questo, spero di aver fatto la giusta procedura per tradurlo in testo, casomai cancello il messaggio.

Niente, non ci riesco, ho cancellato il link. Sono una schiappa con il pc.

 

C'è solo questo:

 

1-MTSBC01 - AMPLIFICATORE AUTOALIMENTATO 4:24DB BASSO RUMORE (AFI112T/OF4230)  (N.)
Codice produttore MSBC01

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

qui siamo al grottesco......contattato venditore del negozio online e sorpresa ?? solo spedizione in contrassegno e maggiorazioni varie (tipo l'iva sulla spedizione ??? ma quando mai........)
Comunque sia ho trovato un altro negozio .......questa volta della Offel......miracolo) e pare che abbia tutto e dico quasi tutto quello che cerco (a parte la presa -15db).......
In che modo potremmo ovviare senza la presa -15db o con qualche altra ??


Potrebbero andar bene questi prodotti 27-082 e 27-180 della Offel al posto di quelli Fracarro (def2-10 e pa2) ??

Grazie ancora a tutti e speriamo ne esca il prima possibile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a trovare una SPI14 Fracarro potrai usarla in loco della presa da 15 dB.

Il 27-082 (CM2) può sostituire il PA2

il 27-180 (P2-8), forse attenua un po' di più sulla passante ma siccome è l'ultimo componente della montante può andar bene al posto  del DE2-10.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, felix54 ha scritto:

Se riesci a trovare una SPI14 Fracarro potrai usarla in loco della presa da 15 dB.

Il 27-082 (CM2) può sostituire il PA2

il 27-180 (P2-8), forse attenua un po' di più sulla passante ma siccome è l'ultimo componente della montante può andar bene al posto  del DE2-10.

Ottimo Felix........forse riesco a completare l'impresa :D
Vi aggiorno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con felix per la presa -14, altrimenti bisogna stravolgere lo schema attuando una seconda soluzione, e forse meno "precisa" della prima in fatto di equilibrio, se si puo' evitare è meglio, aspettiamo che tu possa trovare questa benedetta presa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Concordo con felix per la presa -14,

E' meglio che tu concorda oppure no anche sugli altri componenti perchè sennò, Eccolo78 rimane nel dubbio se acqistarli o no ;)

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 ha scritto:

Se riesci a trovare una SPI14 Fracarro potrai usarla in loco della presa da 15 dB.

Il 27-082 (CM2) può sostituire il PA2

il 27-180 (P2-8), forse attenua un po' di più sulla passante ma siccome è l'ultimo componente della montante può andar bene al posto  del DE2-10.

 

Modificato: da eccolo78
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 ha scritto:

E' meglio che tu concorda oppure no anche sugli altri componenti perchè sennò, Eccolo78 rimane nel dubbio se acqistarli o no

Ma si, dai, se li prende tutti in un negozio va bene uguale, cambia il pelo, ma ai fini dell'equilibrio va bene lo stesso, l'amplificatore pero' al massimo 15-20 db non oltre altrimenti il troppo storpia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 ha scritto:

Cosa volevi scrivere?

Scusa avevo scritto che avevo difficoltà a trovare la -14db della fracarro.............poi nel mentre l'ho trovata 11,50 spedita :D

Più 64€ spediti gli altri componenti.......
Va bene secondo la vostra esperienza ??

1x Derivatore P2-8 DIGIT 1 Ingresso 1 Uscita Passante -4,1 db 2 Uscite Derivate -8 db adatto sia per segnali digitali terrestri che satellitari
   27-180    Si    
1x Divisore TV-SAT DIGIT per interno in pressofusione 1 ingresso 2 uscite attenuazione -4 dB adatto sia per segnali digitali terrestri che satellitari
   27-082    Si    
1x Presa passante attenuazione di uscita -10 dB attenuazione di passaggio 1,6 dB (Se utilizzate come terminali chiudere l’uscita tramite resistenza di chiusura Art. 07-661)
   ANTPRE-0506.17-267    Si    
1x Presa passante attenuazione di uscita -7,5 dB attenuazione di passaggio -2 dB (Se utilizzate come terminali chiudere l’uscita tramite resistenza di chiusura Art. 07-661)
    ANTPRE-0506.17-268    Si    
2x Presa terminale attenuazione di uscita -1,8 dB
(€4,80)    ANTPRE-0506.17-260    Si    
1x Amplificatori per interno, ideali per la distribuzione dei segnali digitali terrestri. 0-20dB VHF-UHF A20
  28-210    Si    

1x Spi14 Presa Iec -14Db Sportel. Fracarro FRA220714

Poi già avevo preso:

2x resistenze 75 ohm connettore F  ca75f     fracarro

1x resistenza 75 ohm  cr751 a barilotto   fracarro

1x raccordo F/F

20x spine F per cavo tv da 6,8mm

Mi manca qualcosa o posso fare ordine ???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, eccolo78 ha scritto:

Mi manca qualcosa o posso fare ordine ???

Preferisco che ti risponda snipermosin che ti ha fatto il progetto dell'impianto.

 

Per quanto riguarda i costi, per chi acquista all'ingrosso, ha poco senso fare paragoni con un privato come te ma nell'insieme si può dirti che non sei "caduto" male.

 

L'unica nota di appunto sulla lista della spesa è: perchè 2 prese 17-260 (OPT) anzichè 17-263 (OP) come giustamente consigliate da snipermosin?
 

Quote

Presa diretta (a perdita zero), ha un solo morsetto d'ingresso: http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_17-263_IT.pdf (te ne servono 2)

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, felix54 ha scritto:

L'unica nota di appunto sulla lista della spesa è: perchè 2 prese 17-260 (OPT) anzichè 17-263 (OP) come giustamente consigliate da snipermosin?

Già, la presa 17-260 è una diretta non isolata ma attenua quasi 2 db sull'uscita. Se hanno la 17-263 è meglio perchè ha una perdita trascurabile, se non ce l'hanno pazienza  si perdono 1,8 db, ma tanto si guadagnano dal derivatore che è -8 invece che -10 come nello schema iniziale. Se hanno tutto puoi ordinare e se confermi ti rifaccio il disegno con i nuovi componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...