Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Antenna Tv...........da revisionare ?


eccolo78

Messaggi consigliati

45 minuti fa, felix54 ha scritto:

Preferisco che ti risponda snipermosin che ti ha fatto il progetto dell'impianto.

 

Per quanto riguarda i costi, per chi acquista all'ingrosso, ha poco senso fare paragoni con un privato come te ma nell'insieme si può dirti che non sei "caduto" male.

 

L'unica nota di appunto sulla lista della spesa è: perchè 2 prese 17-260 (OPT) anzichè 17-263 (OP) come giustamente consigliate da snipermosin?
 

 

Ok va bene ;)
Ho messo la 17-260 (OPT) perché non è disponibile la 17-263 (OP)  :(

5 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Già, la presa 17-260 è una diretta non isolata ma attenua quasi 2 db sull'uscita. Se hanno la 17-263 è meglio perchè ha una perdita trascurabile, se non ce l'hanno pazienza  si perdono 1,8 db, ma tanto si guadagnano dal derivatore che è -8 invece che -10 come nello schema iniziale. Se hanno tutto puoi ordinare e se confermi ti rifaccio il disegno con i nuovi componenti.

Ok va bene.....

Si al momento hanno tutto.......i due negozi messi insieme.....
Ordino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • eccolo78

    39

  • snipermosin

    31

  • felix54

    28

  • ROBY 73

    5

2 ore fa, snipermosin ha scritto:

Se hanno la 17-263 è meglio perchè ha una perdita trascurabile, se non ce l'hanno pazienza  si perdono 1,8 db, ma tanto si guadagnano dal derivatore che è -8 invece che -10 come nello schema iniziale.

Grande, sniper, non lo avevo cosiderato:

9,8 dB con P2-8+presa OPT e

10 dB con DE2-10 e presa OP :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eccolo78 ha scritto:

Ordinato ieri sera.......Appena ho i pezzi a casa vi faccio sapere......
Attendo schema nuovo da snipermosin appena può ;)

Grazie ancora ragazzi !!
 

Hai ragione, oggi sono stato un po indaffarato ma domani lo faro' di sicuro, nel frattempo ti arriva il materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso, ecco gli schemi (rigorosamente a penna) ..... :lol:

 

Uno è sempre lo stesso di prima, ma con i nuovi componenti, quindi non cambia nulla.

L'altro riguarda come montare l'amplificatore che sta adiacente al pozzetto dov'è allocata la prima presa passante -14 db, e dove arriva il cavo di segnale condominiale. Una specie di schema di montaggio.

Mi raccomando ai collegamenti, niente pieghe strette sul cavo, niente schiacciamenti, niente fili della calza che toccano con il conduttore centrale.

 

Shema.jpg

Montaggio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Come promesso, ecco gli schemi (rigorosamente a penna) ..... :lol:

 

Uno è sempre lo stesso di prima, ma con i nuovi componenti, quindi non cambia nulla.

L'altro riguarda come montare l'amplificatore che sta adiacente al pozzetto dov'è allocata la prima presa passante -14 db, e dove arriva il cavo di segnale condominiale. Una specie di schema di montaggio.

Mi raccomando ai collegamenti, niente pieghe strette sul cavo, niente schiacciamenti, niente fili della calza che toccano con il conduttore centrale.

 

Shema.jpg

Montaggio.jpg

Grazie infinite veramente !!

Una cortesia, non riesco a vedere bene i dettagli dello schema.....non è che riesci a mandarlo di nuovo con l'immagine meno sgranata ??

ps appena arrivano i pezzi vi aggiorno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eccolo78 ha scritto:

Una cortesia, non riesco a vedere bene i dettagli dello schema.....non è che riesci a mandarlo di nuovo con l'immagine meno sgranata ??

Strano, eppure io vedo bene, se ci clicchi sopra due volte spunta la lente d'ingrandimento che ingrandisce l'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, snipermosin ha scritto:

Strano, eppure io vedo bene, se ci clicchi sopra due volte spunta la lente d'ingrandimento che ingrandisce l'immagine.

Scusate dal cell non si vedeva bene...
Dal pc ottima ;)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti ragazzi,

volevo aggiornarvi e chiedervi delle delucidazioni.......
La merce è arrivata tutta oggi, ho cominciato e sta andando bene nel senso che sono a metà strada del lavoro.....

Ho montato l'amplificatore seguendo lo schema ma ho un grosso problema e cioè ho il filo dell'antenna condominiale che è cortissimo...........quindi ho preso uno spezzone di cavo e un raccordo F femmina/femmina  e ho fatto l'aggiunta ........per il cavo che andava nel connettore tv dell'amplificatore ... (suggerimenti diversi in caso ??)

Poi ho montato la prima passante........tutto ok......e il divisore...........tutto ok............ed infine per ora la seconda presa passante da -10db......
Devo dire che ad ora già vedo meglio le tv e noto differenze nel segnale..........sarà che forse sono suggestionato........ma ne sono convinto e solo grazie a voi ;)

La prima domanda è : le resistenze da 75ohm quali devono essere CR75I oppureCA75F ?? (credo la prima........)

La seconda riguarda il derivatore: ho notato che ha 3 out e due sono da -8db ed una uscita da -4db........nello schema un' uscita è occupata dalla resistenza (quale quella db minore?) , un'altra dal cavo della seconda presa nella camera da letto (quale quella con db maggiore?) e la terza uscita che va alla cucina dove termina lo schema ??

 

Un salutone grande e Grazie ancora ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eccolo78 ha scritto:

quindi ho preso uno spezzone di cavo e un raccordo F femmina/femmina  e ho fatto l'aggiunta ........per il cavo che andava nel connettore tv dell'amplificatore

Hai fatto la miglior cosa che si potesse fare, se impossibilitato a sostituire il cavo.

 

1 ora fa, eccolo78 ha scritto:

La prima domanda è : le resistenze da 75ohm quali devono essere CR75I oppureCA75F ??

La Ca75F è contenuta in un connettore F e si usa sui componenti che prevedono tali connessioni.

A te serve la CR75(I) ma la (i) non è obbligatoria in quanto si monta sugli impianti misti tv-sat oppure sat. Nel tuo caso va bene anche la CR75, senza (i).

 

1 ora fa, eccolo78 ha scritto:

La seconda riguarda il derivatore: ho notato che ha 3 out e due sono da -8db ed una uscita da -4db

La 4 dB è la cosiddetta uscita passante ed è su quella che va montata la resistenza.

 

1 ora fa, eccolo78 ha scritto:

un'altra dal cavo della seconda presa nella camera da letto (quale quella con db maggiore?) e la terza uscita che va alla cucina dove termina lo schema ??

Nello schema di snipermosin sono segnate le attenuazioni delle tre prese (-14, -10 e -7 dB) e come vedi, la resistenza è montata sulla 7 dB.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vedo che già felix ti ha dato le giuste risposte, apprezzo coloro che sono determinati e si rimboccano le maniche nel volere risolvere i problemi. Buon lavoro e aggiornaci . :thumb_yello:

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, felix54 ha scritto:

Hai fatto la miglior cosa che si potesse fare, se impossibilitato a sostituire il cavo.

Ok perfetto ;) 

11 ore fa, felix54 ha scritto:

 

La Ca75F è contenuta in un connettore F e si usa sui componenti che prevedono tali connessioni.

A te serve la CR75(I) ma la (i) non è obbligatoria in quanto si monta sugli impianti misti tv-sat oppure sat. Nel tuo caso va bene anche la CR75, senza (i).

Ok benissimo ....allora me ne manca solo una :) 

11 ore fa, felix54 ha scritto:

 

La 4 dB è la cosiddetta uscita passante ed è su quella che va montata la resistenza.

 

Nello schema di snipermosin sono segnate le attenuazioni delle tre prese (-14, -10 e -7 dB) e come vedi, la resistenza è montata sulla 7 dB.

Ok non me lo ricordavo più ;) 

11 ore fa, felix54 ha scritto:

 

Grazie mille ancora per la pazienza !!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, snipermosin ha scritto:

Ok, vedo che già felix ti ha dato le giuste risposte, apprezzo coloro che sono determinati e si rimboccano le maniche nel volere risolvere i problemi. Buon lavoro e aggiornaci . :thumb_yello:

Sì g

grazie al vostro aiuto sto risolvendo ... siete due angeli :)

 

Un'altra domanda: dato che mi sono dimenticato i frontalini per le prese, il codice esatto per il mio supporto è questo ??

 

07-272 FRONTALINO VP

Frontalino ad un foro compatibile serie VIMAR PLANA

 

   

 

 

Grazie ancora una volta ;)  

 

          
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eccolo78 ha scritto:

il codice esatto per il mio supporto è questo ??

Se i telai a cui devi montare le prese appartengono alla serie Vimar Plana si, i frontalini sono giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, eccolo78 ha scritto:

grazie al vostro aiuto sto risolvendo ... siete due angeli

La pensassero tutti come te..... per molti siamo demoni 😉

 

Quote

apprezzo coloro che sono determinati e si rimboccano le maniche nel volere risolvere i problemi.

Già, fossero tutti come lui ;)

 

Quote

mi sono dimenticato i frontalini per le prese, il codice esatto per il mio supporto è questo ??

07-272
 

Se non è cambiato nulla nella lista della spesa, quel codice vale soltanto  per le prese Offel ma non per la SPI14 Fracarro... mi sono pero qualcosa?

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 ha scritto:

Se non è cambiato nulla nella lista della spesa, quel codice vale soltanto  per le prese Offel ma non per la SPI14 Fracarro... mi sono pero qualcosa?

Hai ragione felix, per la -14 Fracarro non è sicuro che si adattano, dovrebbe chiedere nello stesso negozio dove ha acquistato la presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal catalogo Fracarro risultano:

 

VI-PL 280751 Vimar Plana Bianco

 

VI-PLS 287121 Vimar Plana Silver Argento

 

Dal catalogo Offel:

 

07-272  FRONTALINO VP Compatibile serie PLANA Bianco    
07-304  FRONTALINO VPS  Compatibile serie PLANA SILVER
Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in effetti sembrerebbero due prodotti differenti, e mi sembra giusto visto che sono due aziende diverse, non rimane altro che chiedere al negozio dove ha acquistato la Fracarro. In realtà l'aggancio è standard (Vimar Plana è una sola) ma probabilmente la presa con il frontalino ha gli incastri differenti, ognuno con il suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...