Vai al contenuto
PLC Forum


Ciao green


Mamu77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti su una Beretta ciao green ho il problema che mi si scalda molto la mandata ma il ritorno gelato, solo la parte alta dei radiatori e' calda ( non ci sono testine termostatiche ) puo' essere il bypass pass? Il circolatore e' ok

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve, se il circolatore è ok, potrebbe esserci qualche eventuale filtro o defangatore da pulire, la valvola deviatrice che non apre completamente,qualche ostruzione nei tubi? Anche se non ci sono testine ternostatiche, se le valvole sono del tipo termostatizzabile e sono rimaste chiuse/semichiuse per un periodo di tempo, potrebbero essere rimaste incagliate e quindi la manopola gira ma il pistoncino non avanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, non c'e' defangatore e la caldaia e' sprovvista di filtro, effettivamente non ho controllato manualmente la deviatrice sentivo solo il motorino commutare nel passaggio tra riscaldamento e acs, le astine delle valvole termostatizzabili erano tutte in fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il circolatore ti si va a surriscardare velocemente il problema potrebbe proprio risiedere nel bypass automatico del circuito di riscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...