Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello battente 190 cm di anta 4 automobili


orgnemo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

a casa ho due cancelli elettrici, uno nice e uno faac.

Un motore del nice si è rotto, quindi avendo visto che un motore costa poco meno di un kit, ho pensato di cambiarlo tutto. Che ne pensate? Tenete presente che già è stato riparato tantissimo si sta sgretolando.

Mi sono orientato su BFT:

- oro

- lux

Mi date qualche opinione sull'affidabilità

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao orgnemo,

5 ore fa, orgnemo ha scritto:

a casa ho due cancelli elettrici, uno nice e uno faac.

Un motore del nice si è rotto, ....................

Mi sono orientato su BFT:

- oro

- lux

Anche se mi sto "remando contro" (ma tanto non ci guadagno niente) a rigor di logica mi orienterei più su FAAC piuttosto che su BFT, almeno potrai usare un solo radiocomando per entrambi i cancelli.

 

Dal titolo scrivi che hai 4 automobili, ma quante aperture deve fare in un giorno il cancello?  

Anche se pressoché "quasi eterni" gli oleodinamici hanno bisogno di correre, magari potrebbero andar bene anche quelli elettromeccanici a 24VDC.

Poi scrivi che le ante sono 1,90 metri cadauna, ma quanto pesano all'incirca?   In teoria potrebbe bastare anche il più "piccolo" ORO, reversibile o con blocco in chiusura a seconda se c'è la serratura o meno.

 

Dacci qualche informazione in più.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio faac perchè il cancello montato nel 2015 (faac handy) pagato 2440,00 euro iva compresa non funziona già, ho cambiato le boccole di un motore perchè sgranate e adesso lampeggia lento e si chiude con le ante al contrario (setup automatico già fatto stesso problema dopo qualche tempo), farà 10 aperture a settimana ora l'ho lasciato aperto per evitare che si rovini ulteriormente, più avanti aprirò una discussione su questo cancello.

Comunque, BFT mi da fiducia, ha una buona reputazione e con i motori oleodinamici penso di avere più fortuna (almeno spero), il prodotto lo voglio scegliere io perchè lo voglio di qualità, alcune volte gli installatori ti propongono un prodotto dove hanno un maggior guadagno, per i telecomandi non c'è problema siamo in pochi.

Ecco i dettagli del cancello:

-  fa circa 30 aperture al giorno

- anta 1,90 m

- peso di un'anta circa 270 kg

- ho già la serratura ma non funziona bene da sistemare

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
11 ore fa, orgnemo ha scritto:

Non voglio faac perchè il cancello montato nel 2015 (faac handy) pagato 2440,00 euro iva compresa non funziona già,

L’hai comprato da Tiffany?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, orgnemo ha scritto:

Ecco i dettagli del cancello:

-  fa circa 30 aperture al giorno

- anta 1,90 m

- peso di un'anta circa 270 kg

- ho già la serratura ma non funziona bene da sistemare

Urca, è il peso che "ti frega", nel senso che se fosse per i 2 metri non ci sarebbero problemi nemmeno con un ORO che è dichiarato fino a 300Kg, quindi passerei direttamente ad un LUX L:

cod: P935012 00001 - LUX L Operatore 230 V oleodinamico per ante a battente fino a 4 m e 500 kg di peso. Corsa utile 270 mm, tempo di manovra 33 s ed angolo massimo di apertura di 123 °. Sistema di blocco: Elettroserratura Reversibile.

 

Dico questo perché con un limite di 300Kg è troppo risicato per i 270Kg delle tue ante, sicuramente meglio un 500Kg.

 

O eventualmente puoi dare un'occhiata anche al:

cod. P935106 00001 GIUNO ULTRA BT A50 Operatore oleodinamico a 24 V per ante a battente fino a 5 m. 800 kg di peso ed impiego molto Intensivo. Tempo di manovra 20 s. Blocchi selezionabili Finecorsa magnetici.

 

 

2 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

L’hai comprato da Tiffany?

Infatti, spero che ti riferisca ad impianto completo di tutti gli accessori, eventuali opere murarie, posa tubi e cavi e l'intera manodopera.

 

14 ore fa, orgnemo ha scritto:

non funziona già, ho cambiato le boccole di un motore perchè sgranate

Sei sicuro che le ante siano dentro i limiti di targa?     Comunque non importa, eventualmente ne parleremo sulla discussione che aprirai per tale automazione

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero orientato sul LUX L oppure G 230V oleodinamico perchè se non ho capito male i 24v hanno il problema dell'usura delle spazzole, 30 aperture al giorno sono troppo poche per i motori oleodinamici?

 

Per quanto riguarda il Faac pesa come questo perchè è una copia dell'altro ed è anche più lunga l'anta, secondo me è handy non è adatto, per quanto riguarda il prezzo, comprendeva di portare la corrente e l'impianto completo del cancello, c'erano solo dei corrugati che ho passato quando hanno messo il cancello, fotocellule aggiuntive ed era tutto fatturato. Hanno fatto un buon lavoro, è ordinato e hanno messo la centralina in una doppia scatola e siliconato tutto ma, come sempre, hanno risparmiato sui materiali e quindi mi ritrovo i bracci del cancello sottodimensionati e le boccole ne risentono. Non mi lamento per il prezzo ma per la scelta dei motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

i motori oleodinamici se fanno poche manovre anzichè durare 20 anni ne durano 30.. a parte le battute, te lo monti te ? altrimenti senti il parere del tuo installatore.. magari non quello dell'handy kit che veramente fa il gioielliere non l'installatore..

Io uso un altro marchio come oleodinamico e ti consiglio di valutare bene il rivenditore/assistenza/competenza tecnica del tuo rivenditore di zona!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto diversi lavori, e sinceramente questo installatore è il migliore che ho trovato. Puntuale, ordinato e  se hai bisogno di assistenza viene subito, ha tutte le certificazioni necessarie, ha il carro scala di proprietà che ha messo a disposizione gratuitamente per montare un'antenna in un posto inaccessibile altrimenti. L'elettricista che ha montato il nice ti farei vedere che cosa ha combinato: le lumache e i serpenti entravano nelle scatole derivazione di cancello e citofono e facevano danni (scheda nice bruciata, alimentatore citofono bruciato), avendogli fatto presente il fatto l'ho chiamato per risistemare ma non mi ha più risposto.  Non lo voglio difendere, non mi interessa, ma da queste parti non ne conosco di meglio, in privato segnalatemi degli installatori a prezzi contenuti li prenderò in considerazione, sono ai Castelli Romani.

Grazie a tutti 

 

 

 

NOTA DEL MODERATORE

 

Non è buona cosa chiedere contatti commerciali tra i membri del forum.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, orgnemo ha scritto:

Io ero orientato sul LUX L oppure G 230V oleodinamico perchè se non ho capito male i 24v hanno il problema dell'usura delle spazzole, 30 aperture al giorno sono troppo poche per i motori oleodinamici?

Beh credo vada bene il LUX L, il LUX G forse è anche un po' troppo esagerato.

Per quanto riguarda il GIUNO a 24V sinceramente devo ancora installarlo e di preciso non lo conosco bene.

 

17 ore fa, orgnemo ha scritto:

Per quanto riguarda il Faac pesa come questo perchè è una copia dell'altro ed è anche più lunga l'anta, secondo me è handy non è adatto, .................. hanno risparmiato sui materiali e quindi mi ritrovo i bracci del cancello sottodimensionati e le boccole ne risentono. Non mi lamento per il prezzo ma per la scelta dei motori.

Beh in effetti in questo caso sì hanno "toppato" nella scelta dell'automazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...