Vai al contenuto
PLC Forum


Maleodore fogne nel bagno


mone83

Messaggi consigliati

Salve a tutti ..3 anni fa ho acquistato una casa in bioedilizia..mi son trovato da sempre bene..quest'anno il bagno del piano di sotto ha iniziato ad avere un odore sgradevole..tipo fognario che non si riesce a capire da dove provenga..peggiora con le pioggie... preciso che l'impianto idraulico e fognario è fatto bene ..ha le scatole sifonate in ogni bagno..il lavandino è sifonato...una settimana fa è stat distaccata la tazza per controllare le guarnizioni che sono state sostituite...aperti i pozzetti delle fogne che sono pulitissimi e funzionanti...

La mia casa è l'ultima villetta di un complesso di ville che hanno su strada la fogna principale ..tra le ville e la fogna pubblica c'è un tombino con il sifone di Firenze che dovrebbe evitare il ritorno di maleodori...

Diversi idraulici non mi han saputo consigliare qualcosa di sensato..se non mettere un latro sifone di Firenze tra me e le altre ville per evitare che i maleodori dei vicini possano venire verso me..visto che sono l'ultima villa e quindi quella più alta..a me sembra strano che in 3 anni non ho avuto questo problema ed ora si....

Gli altri vicini non hanno il mio problema..

Avete qualche idea ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Cerca di capire fiutando da dove viene la puzza avvicinandoti a tutti gli scarichi del bagno, se non trovi nulla controlla se viene dalle scatoline di corrente o dal cassonetto

che a volte gli odori si infilano nelle intercapedini o nelle cannette elettriche nei pozzetti e il vento te lo porta in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...