Vai al contenuto
PLC Forum


CALDAIA ISTANTANEA TERMOTEK SIGMA 24KW FA' SOLO LA PRIMA MANDATA E POI I TERMOSIFOSI SI RAFFREDDANO.......


Dan75

Messaggi consigliati

Salve a tutti ,mi rivolgo a voi perche' in questo forum ce' moltissima gente davvero competente e preparatissima in ambito caldaie e ho un problema davvero particolare con una caldaia nuova ovvero una TERMOTEK SIGMA 24KW in garanzia :

1-In estate ho fatto montare questa caldaia istantanea e l'acqua sanitaria funziona veramente bene anche a basse temperature,zero errori. non sbaglia un colpo e pressione 1.2 stabile.

2-Con l'inverno ho avviato il riscaldamento impostando 40-45 gradi che con i miei termo in ghisa in 100 metri di appartamento è gia' una temperatura favolosa

3-I termosifoni sono stati sfiatati a dovere ,diventano bollenti sopra e sotto e non ho nessun termostato quindi l'attacca e stacca è regolato dalla sonda della caldaia

4-IL PROBLEMA arriva qui perche' si avvia benissimo a qualsiasi temperatura dopo i 40,sale la pressione da 1.2 a 2.2,sale la temperatura ma poi fa' una sola mandata iniziale di 35-40 minuti in cui scalda benissimo tutti i termosifoni e arriva verso i gradi impostati e si stacca.......PURTROPPO pero' poi non parte piu' il bruciatore e non  fa' piu' nessun ciclo di mandata dell'acqua .......col tempo la pressione scende e i termo si raffreddano.......non da' nessun errore di nessun tipo e si sente la pompa in funzione.....

L'unica maniera di farla ripartire per una mandata è agire sulla temperatura in manuale aumentandola sempre di piu'.......ma poi rifa' la stessa cosa......

5-Il tecnico non riesce a capire cosa diavolo sia:

-Ha cambiato subito la sonda

-Ha cambiato tutte le schede elettroniche

Ma nulla ,il problema persiste.......stranissimo davvero......

Mi affido a voi e alla vostra grande esperienza per venirne a capo......grazie 1000 in anticipo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve , sono parte del centro assistenza autorizzato termotek.  Deve agire sui parametri e variare il parametro sp09 e dopo fare il salvataggio dati parametri altrimenti non funziona.  E dopo ancora modificare la velocità pompa della grundfors modulante sia tramite parametro e dal menu pompa.  Dopodiché è perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ha dato una soluzione! (anche se nel frattempo l'utente avrà già risolto, almeno spero)

 

certo che il tecnico che è intervenuto se CAT avrebbe dovuto saperla sta cosa prima di mettersi a cambiare pezzi peggio del lego... mah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Fabrizio Giustino

Buongiorno a tutti mi chiamo Fabrizio e sono nuovo del forum.Avrei bisogno del vostro aiuto per cercare di risolvere un problema con la mia caldaia una Termotek C32SPV24MEFB in pratica la caldaia non mi dà nessun tipo di errore ma aprendo i rubinetti per l'acqua calda con alcuni non parte la caldaia e con altri si.Stesso problema anche con quelli di funzionanti ma aprendo al 50% della portata la caldaia non parte.Ho.notato che comunque aprendo un qualsiasi rubinetto anche il più capriccioso il flussostato o sensore che legge l'apertura dei sanitari lampeggia il led rosso ma comunque sia la caldaia non parte.Nello stesso momento aprendo un altro sanitario tipo il lavandino la caldaia parte ed esce acqua calda.Grazie delle vostra collaborazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Fabrizio per favore fai copia e incolla di quello che hai scritto e apri una nuova discussione, vedrai avrai aiuto, non ci si può accodare a discussioni di altri, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...