Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento logo in rete fa remoto


plett ivan

Messaggi consigliati

Ciao, volevo sapere  se  qualcuno su questo forum ha dimestichezza nel mettere in rete  il Logo  che  si trova in remoto tramite un router LTE e sim con ip fisso o  VPN.

Mi servirebbe un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa vuol dire metterlo in rete?

Già mettere un PLC in rete internet aperta a tutti non è bella cosa.. magari un bel tunnel / vpn con firewall..

Comunque se hai indirizzo pubblico, basta nattare quest'ultimo ver l'indirizzo sulla IP del logo sulla lan.

Le porte utilizzate dipende se devi programmarlo o gestire il server web.

Poi tramite PEC attivi gli accessi e le password.

Sul documenti Siemens ci sono tutte le spiegazioni anche con video su YouTube magari non in Italiano .

Esempio per Smartphone ci sono anche app per gestire il logo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao max,

In effetti dal ufficio, dove ho ip fisso ho aperto la porta del router, gli  ho dato indirizzo del logo e senza problemi con qualsiasi telefonino o tablet bastava mettere ip fisso ufficio pass e entravo nel web server.

La stessa cosa ora la devo fare su nuovo che si trova in una centrale termica, ma non avendo a disposizione un ip fisso, ma una connessione tramite router lte e sim Iliad,pensavo di appoggiarmi tramite tunnel Vpn al ip fisso del ufficio.

Cosa dici ?

Si può fare ?

Hai un idea ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per poter entrare nel logo con router lte ti necessità un Ip pubblico, per ottenere un Ip pubblico da una sim dati, devi richiedere una sim M2M, poi utilizzi un servizio ddns.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni gestori ti fanno il pubblico sulle sim magari voglio un paio di euro al mese.

Il tunnel è possibile metto un microtik che te la crea.

Annoni sul forum più volte ha spiegato l'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , in effetti pensavo di fare come dice Annoni, oggi acquisterò il Mikrotik  poi spero di combinare nel creare il tunnel Vpn.

Ma col nuovo Logo 8.3 che il Cloudintegrato le robe si  dovrebbero semplificare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...