Vai al contenuto
PLC Forum


COLLEGAMENTO IN SERIE SENSORI


Anikare

Messaggi consigliati

@Livio Orsini vedi che POCO SICURE e STRANE le ho messe tra virgolette, intendendo DIVERSE DAL FARE COMUNE O POCO ADOTTATE. Non è perchè sono diverse o strane o poco adottate che non sono ampiamente sicure, dipende sempre dal contesto. Poi se vogliamo ragionare veramente, come tu stesso hai scritto
 

1 ora fa, Livio Orsini ha scritto:

Il rispetto della normativa vigente è considerato "regola dell'arte" per prassi, ma non per la legge.

la sicurezza assoluta non esiste, nemmeno nei confronti della legge.
Io sono strasicuro dei fatti miei, così come sono sicuro che un filo IMMOBILE da solo non si spezzerà MAI, cosa che tu mi hai contestato. Volendo però si può contestare qualsiasi cosa, per cui...

Personalmente la smetto qui per tanti motivi, poi se vogliamo fare un discorso costruttivo ben venga e mi riferisco soprattutto a chi cerca di denigrare le conoscenze e le esperienze altrui.

Se vogliamo cominciare a denigrare potrei dire che il sito commerciale di uno di voi fa pietà, con molte sezioni "under costruction" e che da quel poco che si legge nel sito stesso trattasi di un praticone che si è improvvisato una SRL giusto per acchiappare lavori prendendosi il minimo delle responsabilità possibili.
Ma non lo dico perchè immagino che non sia così, probabilmente il sito è rimasto in molte parti "under construction" per mancanza di tempo, essendo impegnati a fare i lavori e probabilmente la SRL serve solo a pagare meno tasse, non a prendersi poche resonsabilità.
Come vedete è facile parlare a vuoto, in un senso e nel senso opposto...

Modificato: da maxmix69
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • maxmix69

    16

  • Livio Orsini

    9

  • Anikare

    9

  • marco1278

    5

1 ora fa, maxmix69 ha scritto:

Io sono strasicuro dei fatti miei, così come sono sicuro che un filo IMMOBILE da solo non si spezzerà MAI,

 

Non ne puoi avere la certezza, potrei farti anche parecchi esempi.

Poi ricordati che il filo non è mai IMMOBILE, ma si muove, eccome se simuove. Ci sono le vibrazioni, c'è la dilatazione.

 

Tu puoi fare quello che vuoi, in uno stato di diritto ognuno risponde delle sue azioni, però non puoi consigliare, su un forum tecnico, soluzioni potenzialmente pericolose.

 

Quote

Se vogliamo cominciare a denigrare potrei dire che i...

 

 

Questo è un modo di polemizzare molto infantile, mi stupisco che tu possa scendere a questi livelli.

 

Qui nessuno denigra, ci sono solo fatti.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, maxmix69 ha scritto:

sito commerciale di uno di voi fa pietà

 

Ahahahah hai ragione!! E' il mio!! A parte il fatto che non capisco cosa c'entri volevo solo dirti che sono una srl improvvisata da 30 anni e francamente il sito è più un'operazione di passatempo visto che il lavoro non mi è mai mancato e grazie al cielo non dipende dal sito commerciale. Per il resto probabilmente hai ragione: sono un praticone e magari me ne posso anche vantare...grazie al cielo esistono dei veri professionisti come te che aiutano noi praticoni a fare le cose. Dulcis in fundo, per tua informazione, le responsabilità per lavori eseguiti male o che causano danni penali non sono riconducibili alla srl ma alla persona fisica e quindi la tua frase "il minimo delle responsabilità" mi pare gratuita e ridicola. Poi, da professionsita dovresti anche sapere che le tasse e le spese di una srl sono superiori a quelle di un artigiano ma questo immagino che a te non interessi poiche tu essendo un luminare ci guarderai da "lassù" dove il vogus si scanna per un misero tozzo di pane.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sino ad ora ho scritto da utente.

Questo messaggio, invece, è scritto dal moderatore.

 

Onde evitare che la discussione degeneri, la si chiude qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...