Vai al contenuto
PLC Forum


Informazione antenne SXTsq Lite2


baskabaska

Messaggi consigliati

Ciao, le antenne SXTsq Lite2 sono come le SXT Lite2 ?

Volevo fare una conessione PTP a circa 50 metri. Avevo già usato le STX Lite2 (quelle tonde) e mi sono trovato bene.

O potrei anche passare da una connessione PTP attuale con le due STX Lite2 a una multipunto aggiungendo la SXTsq Lite2....si potrebbe fare?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente non ricordo cosa cambia tra le SQ e le normali (oltra lla forma). Forse qualche dB in più di sensibilità.

 

Comunque è assolutamente possibile metterle in comunicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie......

Ho gia attiva una conessione dalla casa A alla casa B (distanti circa 50 metri)  con due SXT Lite2 in configurazione bridge ptp.

Volevo aggiungere una connessione dalla casa A alla casa C che non dista molto dalla casa B; è nella stessa direzione ma circa 30/40° piu spostata a lato.

Mi consigli di optrare per un'alta connessione ptp e quindi di comprare una coppia di SXTsq Lite2 (tra casa A e casa C) oppure comprare solo una SXTsq Lite2 (casa C) e configurare la SXT Lite2 (casa A)  in multipunto.

Ovviamente con la seconda opzione rispamierei un'antenna ma forse è più complesso da configurare.

Cosa mi consigli?

 

Geazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di complessità. Di fatto va solo modificata l'antenna della casa A da Bridge ad AP Bridge. Ma essendo una lite non ha la licenza L4 per poter fare access point. Quindi devi acquistarla.

 

Poi vale sempre il solito discorso. Mettere in piedi un link come dice qualcuno è un gioco da ragazzi.

La questione è farlo come si deve; e qui oltre alle conoscenze di sistemistica occorrono anche quelle di radiantistica e normative (la moltitudine è convinta che tutto lo spettro die 5Ghz sia libero ed utilizzabile). E paradossalmente ci vogliono più attenzioni quando il link è breve che quando è lontano; uno pe tutti la potenza di emissione.......inutile tirare fuori 1W quando ne servono 10mW; oltre a essere controproducente (e come se due persone a 10Cm di distanza urlano: non si capisce nulla) è anche fuori norma.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...