Vai al contenuto
PLC Forum


Notebook con SSD e HDD


redeagle25

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi,

devo comprare un notebook con le seguenti caratteristiche:

1- 256-512 Gb memoria SSD

2- slot libera per un mio HDD sata

3- 8-16 Gb di RAM

4- CPU adeguata per poter sfruttare RAM.

Secondo requisito è fondamentale. Potete consigliarmi qualche modello. Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa è, fammi capire: noi dovremmo, al posto tuo, far passare le specifiche di tot portatili?

🙃 dai su... non serve un grande impegno... tra l'altro in molti store online basta inserire le specifiche desiderate.. e voilà!

Diverso era chiedere qualche parere tecnico, oppure un consiglio da alcuni modelli elencati...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

più che altro già notebook con un secondo slot per hdd sono rari, figuriamoci il resto delle caratteristiche...

 

"una volta" si poteva avere un secondo bay per hdd rinunciando al floppy o al lettore ottico, attualmente diversi nb neanche hanno più il drive ottico, fai te

 

di sicuro un apparecchio come lo cerchi tu non lo trovi nelle linee commerciali, tra i prodotti rugged o workstation mobili di nicchia (e dal prezzo elevato) forse si

 

16GB di ram puoi trovarli sulla linea Alienware della Dell, che sono notebook da gaming, ma non ho idea se possiedano il secondo slot per hdd come lo cerchi tu

 

 

edit: si, ce lo hanno https://www.dell.com/it-it/gaming/alienware-laptops

 

devi farti andar bene l'estetica che è tipicamente "guardatemi io sono un progamer cazzuto" visto il target di riferimento

 

oppure cerchi il notebook che ti pare ma accertandoti che abbia un drive ottico, poi sostituisci il drive ottico con un adattatore per hdd, i drive ottici sono di formato standard che io sappia quindi non dovresti avere problemi

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a Redeagle 25. Esisteva nel 2018/19 un notebook asus mod. N580V che ha le seguenti caratteristiche:

Monitor 15.6'' UHD

Ram 16gb DDR4

Hd ssd 512gb m2

Hd 1Tb

scheda video Nvidia Gtx20xx con 4Gb ram dedicata DDR5

Cpu Intel core i7 7700

Non so se lo trovi ancora, ma dovrebbe corrispondere abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...