Vai al contenuto
PLC Forum


Problema pressostato su Vaillant Turbo Block Plus


alezx22

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

da un paio di settimane sto avendo problemi sulla mia caldaia Vaillant Turbo Block Plus. Molte volte va in blocco, questo dovuto al pressostato che non scatta. Ho notato molte volte smontando il pressostato che era presente della condensa nel tubicino in silicone (per intenderci il tubicino che entra nel pressostato con aria in pressione). C'è qualche modo per risolvere la cosa?

Inoltre ho notato che, non chiedetemi il perchè, l'installatore aveva collegato solo un tubicino che dall'uscita del tubo di pitot va al pressostato. Vorrei capire il perchè di questa scelta, qualcuno sa darmi una spiegazione. Per intenderci il tubicino era collegato rispettivamente, dal tubo di pitot era collegato sull'uscita più bassa delle due, mentre sul pressostato sull'entrata dietro (fa scattare il pressostato solo in pressione).

 

Ora io ho collegato l'uscita più in alto dal tubo di pitot all'entrata davanti del pressostato (depressione) e la caldaia funziona correttamente. Penso però che il problema della condensa ci sarà ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...