Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione TV Philips 24pht4031/12


Fabrizio F.

Messaggi consigliati


15 ore fa, Bruce Ketta ha scritto:

Si, ovviamente l'oggetto da cui l'hai preso deve funzionare.

Buongiorno e buona domenica, ho sostituito i componenti ma la situazione è la stessa led lampeggiante e tensione in uscita che dovrebbe essere 12 volt è sui 7 volt

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie confortanti cavolo, di alimentatori guasti me ne capitano raramente, quasi mai, non ho molta pratica, mi rileggo appena posso e vedo se qualcosa manca ai controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bruce Ketta ha scritto:

Notizie confortanti cavolo, di alimentatori guasti me ne capitano raramente, quasi mai, non ho molta pratica, mi rileggo appena posso e vedo se qualcosa manca ai controlli.

Grazie😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2021 alle 01:57 , Bruce Ketta ha scritto:

Misura a tensione sul condensatore grosso nero. In VDC.

Ho 300 volt, questa settimana mi sono arrivati anche gli EL817 e l'ho sostituito per toglierci un dubbio, ma la situazione è uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

300v sono pochi mi sa, suppone che tu abbia 212vac in ingresso, controlla che è così, se invece hai i soliti 230vac allora cambia il condensatore grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Bruce Ketta ha scritto:

300v sono pochi mi sa, suppone che tu abbia 212vac in ingresso, controlla che è così, se invece hai i soliti 230vac allora cambia il condensatore grande.

Intendi di misurare la tensione di rete direttamente alla presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Bruce Ketta ha scritto:

O li o sulla scheda.

Tensione di rete 229 V in alternata e sul condensatore 313V in continua adesso, stamattina erano 300

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti tu il calcolo, con 229vac ingresso devi avere 229x1,4159 circa se ricordo la costante, cioe' circa 325V. Quindi prima controlli la batteria del tester, se e' ok cambi il Cond., tralatro il mattino fa piu freddo, e il cond. avariato si comporterebbe cosi'..

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...