Vai al contenuto
PLC Forum


problema acqua calda su Caldaia Vaillant AtmoBlock VMW240/3-3B


XGISX

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Seguo da tempo il forum.... tramite il quale ho imparato molto e risolto tanti piccoli inconvenienti. Ed ora eccomi quì ad esporre un mio problema, e spero che qualcuno possa darmi una mano.

La mia caldaia Vaillant AtmoBlock VMW240/3-3B  (in funzione da quasi 8 anni) manifesta da un pò di giorni un problema nella produzione di acqua calda. Anche se imposto alto il selettore di temperatura l'acqua esce dal rubinetto tiepida/calda ma non bollente come in passato. La manutenzione e sempre stata regolare non sono mai stati fatti interventi importanti di riparazione o sostituzione di parti. Lo scambiatore secondario è stato pulito e decalcificato circa un anno fà. L'acqua dal rubinetto esce abbondante i filtri sono puliti.

Il riscaldamento funziona benissimo e le piastre sono bollenti. Cosa posso controllare o sostituire? vorrei vedere se riesco a tamponare e risolvere il problema senza spendere cifre folli.

pensate possa dipendere dallo scambiatore secondario (anche se viene acqua in abbondanza) magari è intasata parte del circuito e non riesce a scaldare?

Oppure può essere qualche sonda NTC o il flussometro?

 

Il bruciatore parte regolarmente e la temperatura sul display della caldaia sale al livello che regolo dal selettore di temperatura (se imposto 65° sale fino a 65°)

 

Mi potete aiutare a capire da dove viene il problema?

Grazie in anticipo a tutti quelli che sapranno darmi un aiuto..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...