Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto lavastoviglie


Mik41

Messaggi consigliati

Salve,

sarei interessato all'acquisto di una nuova lavastoviglie e vorrei chiedere qualche consiglio ed opinione in materia. Avrei ridotto le scelte a:

 

-SMEG ST65336L

-BOSCH SMV46NX00E

 

La mia precedente lavastoviglie era una SMEG con cui mi sono trovato piuttosto bene a parte i cestelli arruginiti. Non ho idea circa la bosch tolto ciò che ho trovato su internet. Sono durevoli nel tempo? Per quanto riguarda lavaggio e asciugatura?

Link al commento
Condividi su altri siti


Evita bosch,io ne ho una e non è un modello base di gamma eppure si guasta spesso.Vai ancora di smeg (anche modelli base) oppure hotpoint che sia però con inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2020 alle 13:56 , Mik41 ha scritto:

SMEG con cui mi sono trovato piuttosto bene a parte i cestelli arruginiti. Non ho idea circa la bosch

 

Pensa che per me sono pure peggio quelli di Bosch. Va anche a partite/generazioni di macchine, dipende dai cestelli che ti capitano. I miei Smeg a 10 anni non hanno un segno di ruggine. La Bosch di mamma pure e la Miele.. bhè qualche segnetto lo ha fatto ma mai come una Whirlpool dei 90s che avevamo...si sono disintegrati.

comunque sono valide entrambe. La ruggine dipende da molte cose... detersivi, corrette regolazioni del decalcificatore, abitudidi di lavaggio (MAI PRELAVARE LE STOVIGLIE PRIMA DI METTERLE IN LAVASTOVIGLIE, PER NESSUNA RAGIONE... altrimenti il detersivo se la prendere con le stoviglie e gli accessori in vasca, cestelli compresi... lo sporco serve alla lavastoviglie, va bene?)

 

Il 24/11/2020 alle 13:56 , Mik41 ha scritto:

-SMEG ST65336L

-BOSCH SMV46NX00E

 

Da quello che vedo sono abbastanza sovrapponibili. Io prenderei la Smeg, in genere danno un senso di qualità percepita superiore, ad esempio, l'acciaio bello lucido della vasca.

Per quanto dichiarato, le tedesche, saranno più silenziose... nulla da fare. Smeg ha materiali migliori e maggiore riparabilità. Bosch ha materiali di minor pregio (non significa che non funzionino o si rompano però) ed è un dedalo il loro sotto vasca quando ci devi mettere le mani per le riparazioni. Molti componenti sono integrati gli uni agli altri.

 

Dicevamo prima, non prelavare. Usa detersivo tradizionale, in polvere, evita tabs, pods, zollette, pastiglie, ecc. Tutto in uno? Mai! Usa sale per lavastoviglie (quello di Aldi, Tandil, costa pochissimo ed è ottimo), regola il decalcificatore in base alla durezza dell'acqua e non a quella del mio amico, della zia, ecc. Usa brillantante per lavastoviglie (non intrugli fai-da-te) e dosalo in base ai risultati di asciugatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...