Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia caldaia nuova


Guyon

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho appena sostituito la mia vecchia caldaia con una nuova Immergas Victrix Zeus 25.

La sostituzione è stata fatta circa 45 giorni fa.

Ho però notato che da un paio di settimane la caldaia sempra "riavviarsi". Sembra quasi che per un secondo perda corrente.

Ho fatto subito controllare l'interruttore a muro della corrente dall'elettricista che mi ha detto non avere nessun problema.

Ho quindi chiamato l'idraulico che mi ha montato il tutto, che mi ha detto di rivolgermi ad un centro assistenza (la risposta mi ha lasciato un po' basito, ma tant'è).

Il centro assistenza mi dice che potrebbe essere necessario sostituire la scheda (è in garanzia e non dovrei pagare niente).

Il tecnico che mi ha risposto però mi è sembrato un po' brancolare nel buio. Verrà e cambierà questa scheda, non pagando niente non è quello il problema. La paura è che non sia risolutivo come intervento.

 

La caldaia è in cucina e noi passiamo li poco tempo, quindi non so se questi "riavii" siano accaduti 4/5/2500 volte. Non vedo nessun errore nel menu "registro errori".

Non ho avuto problemi di acqua calda o di riscaldamento, ma ovviamente queste anomalie vanno risolte.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? E' frequente che una caldaia nuova (e, teoricamente, di buona qualità) necessiti la sostituzione della scheda dopo 2 mesi -_-

 

Nota: se tolgo corrente alla caldaia dal pulsante a muro, per poi ridare corrente, sulla caldaia appare il conto alla rovescia con l'invito a premere reset per farla partire. Quando si riavvia da sola si spegne il monitor per un secondo per poi riaccendersi senza nessun conto alla rovescia. Non so se possa essere indicativo per il problema.

 

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...