Vai al contenuto
PLC Forum


pompa acqua sempre accesa caldaia Chaffetoaux Alya 24 FF


danilo.macri

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, innanzitutto volevo  ringraziarvi perchè da qualche anno ho potuto installare  sulla mia vecchia caldai un cronotermostato wifi seguendo  i  vostri commenti.

Oggi mi trovo a chiederVi  un vostro parere tecnico su quello che sembrerebbe possa essere un malfunzionamento della mia caldaia  caldaia Chaffetoaux Alya 24 FF (esterna).

Ho un piccolo bilocale nella Città di Parma che negli anni scorso ho sempre usato io e quindi d'inverno il riscaldamento è stato sempre attivo e funzionante. Quest'anno mi trovo fuori citta per lavoro e grazie ad un kit di comotica montato nell'appartamento ho notato che , una volta scesa la temperatura  e con il gelo, la pompa della mia caldaia  si accende e inizia a girare , sopratutto di notte quando la temperatura si abbasssa. Premetto che  il riscaldamento di casa è spento  ma la caldaia è accesa per  non permettere il congelamento della stessa.  IL MIO PROBLEMA è che, come da foto allegata, la  pompa della caldaia si accende per ore  senza mai staccare,E' NORMALE SECONDO VOI?....  ho fatto una prova, e quando noto che la  pompa della caldaia si accende, se accendo per 5 minuti il riscaldamento di casa tutto torna alla normalità fino a quando "non  si iniza a raffreddare tutto"( sopratutto di notte). Sul Manuale dice la funzione antigelo dovrebbe durare due minuti.

E' normale che gira per ore?

Cosa pensate di tutto questo comportamento?

 

 Con la casa in funzione e il riscaldamento attivo non ho mai notato questa cosa.

 Vi ringrazio anticipatamente.

 



caldaia.jpg

Modificato: da danilo.macri
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti . Non trovo più il libretto uso e manutenzione 

Della mia caldaia Chaffoteaux et Maury  modello Alya 24 FF . In rete non si trova. Qualcuno avrebbe una copia 

Da inviarmi ? Anche foto aiutoo

maxsmart0583@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...