Vai al contenuto
PLC Forum


vailant VCW 240: va l'acqua calda, ma non il riscaldamento


ugo175

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi,

la mia caldaia si accende quando apro il rubinetto dell'acqua calda...ma se ruoto la rotella nera del termostato, non si accende per il riscaldamento.

 

Se invece tengo aperto il rubinetto dell'acqua calda sanitaria..magicamente il riscaldamento parte..

 

Cosa posso fare?

 

Grazie davvero a chiunque sà dirmi qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è chiara la situazione. Il riscaldamento si dovrebbe avviare col pulsante nero posto sulla scatola dei comandi o attraverso il crono/termostato esterno, non tramite la rotellina nera, che dovrebbe stare posizionata sempre intorno a 7. Comunque controlla lo stato dei tre micro (quello del commutatore e i due della tre vie) sia in acs che in riscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti io non ho il termostato esterno...

 

il riscaldamento è vero, lo attivo con il pulsante dei comando sul pannello frontale della caldaia.

 

Il punto è che una volta attivato, il riscaldamento funziona solo se tengo acceso anche l'acqua di un rubinetto...se chiudo il rubinetto del sanitario, la fiamma si spegne..ed il riscaldamento non continua...

 

E' come se la fiamma si accende solo se apri l'acqua dei sanitari...altrimenti con il solo "pulsante del riscaldamento", il comando di accensione fiamma non parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...