Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Della Cpu 314 - Firmware con baco


STEU

Messaggi consigliati

Per conoscenza penso che possa essere utile questa informazione.

La CPU 314 (6ES7 314-1AF10-0AB0) con il firmware 2.0.10 se viene disalimentata ed rialimentata immediatamenta dai 3 ai 5 secondi puo' succedere che i valori delle DB vengano resettati. Per ovviare a questo problema o ci si fa aggiornare il firmware della CPU dalla siemens , oppure ci si scarica il firmware aggiornato dal sito della Siemens (non conosco il link ancora) con il pg lo si carica su una MMC da almeno 4 mega lo si inserisce nella cpu spenta, e dando tensione la CPU si aggiorna con il nuovo firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 year later...

Ciao,

bhe allora io aggiungo alla "lista nera" la CPU 315-2dp 315-2AG10.

Mi sta succedendo in questi giorni, ed è proprio come se avvenisse una cancellazione totale e poi di conseguenza un caricamento dalla MMC.

Ma vi chiedo, la memoria di lavoro è tamponata internamente da una batteria (non sostituibile)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

Salve a tutti

ho appena acquistato ,per sostituirlo al mio vecchio differenziale un gewiss restart.

L'ho installato ma quando collego l'impianto di casa a valle dell'interruttore e lo faccio scattare la luce led rossa inizia a lampeggiare e dopo circa 20 secondi rimane accesa non riarmando piu' l'interruttore.

Ho provato a staccare tutte le prese e i vari interruttori in giro per casa e riattivandolo funziona e riarma l'interruttore (quindi deduco che non sia rotto).

Nel libretto delle istruzioni leggo : Nel caso il ciclo di riarmo non venga concluso correttamente verificare l'isolamento verso terra dell' impianto che deve superare i 500 kohm

Come faccio a vedere quanto misura in ohm il mio impianto di messa a terra?

C'è qualche soluzione per provare ad aumentare la resistenza per fare una prova?

Vi ringrazio

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi verificare la resistenza di terra,ma ti devi accertare che nessuna parte dell'impianto disperda verso terra,e quindi che sia isolata da terra!

dal momento che staccando tutti gli elettrodomestici e le luci il differenziale si riarma,intervieni sui sezionatori e scopri il circuito che non ti fa riarmare il differenziale.(questo è possibile solo se il tuo impianto ha vari sezionatori;se hai un solo magnetotermico generale ti tocca individuare il guasto in tutta la casa!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...