Vai al contenuto
PLC Forum


TV Toshiba 46BL712G shermo a metà.


lgtecnolux

Messaggi consigliati

Salve a tutto il forum , ieri ho sistemato la tv in oggetto con problemi di retroilluminazione , sostituito le 2 barre led poste in alto allo shermo rimontato tutto ed è comparso questo (vedi immagine) .ho smontato la tv in modo meticoloso ,prestando molta attenzione allo shermo che è uscito integro , l'ho rimontato con molta cautela ma all'accensione noto una fila di pixel andati e lo sfondo diviso in 2. chiedo a voi esperti del settore se l'effetto che crea lo shermo diviso in 2 sia un flat della t-con collegato male o è proprio lo shermo che si è rotto? attendo un vostro prezioso commento  ...........

toshiba 46bl712g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece trovando la fila di pixel guasta che sicuramente è il pannello penso a un secondo guasto sul pannello, ma controlla attentamente le schede del pannello, potrebbe essere saltata una resistenza di fine linea minilvds, penso che hai urtato.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che era solo il flat della t-con ...... 1 decimo di millimetro più in fuori rispetto all'altro  ( maledetta linea nera )😅😅😅 grazie per le risposte auguro a tutti una buona serata

toshiba 46bl712g flat.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

🤗Salve a tutti, io ho portato a riparare la mia TV di 3 anni, toshiba x lo stesso problema, ma mi han detto che non si trovano i LED di ricambio e di comprarne una nuova. Possibile che dopo 3 anni non ci siano i ricambi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è da stupirsi, certe marche hanno strategie di obsolescenza anticipata, non so questa non la conosco, però se vai in un centro multimarca generico che ripara le strisce non dovrebbe esserci troppo problema..

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...