Vai al contenuto
PLC Forum


Possibile reset Fault su Micrologix 1400


shark2

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

a seguito di temporale, causa disservizio TLC, dopo controllo sul posto erano scattati alcuni differenziali...una volta riarmati tutto è tornato alla normalità tranne il sistema di TLC, l'impianto comunica ed è visibile su piattaforma Wonderware ma i valori restituiti a video sono fermi e non aggiornati, si è notato a tale proposito che il PLC in questione, un AB MicroLogix 1400 restituisce il led fault lampeggiante e codice errore:

 

Major Error

Code=0187h

 

ho provato il semplice reset da pannello con il metodo dello switch tra Program e Run ma non si ripristina, non avendo mai avuto a che fare con PLC e quindi senza esperienze in merito, cercando in rete non ho trovato molto su tale codice errore ed a cosa possa riferirsi di preciso tranne la notizia che essendo il led Fault lampeggiante e non fisso dovrebbe trattarsi di un errore di programma e non hardware...purtroppo non ho una copia di backup del programma che gira nel PLC e quindi vorrei chiedere se qualcuno di voi sapesse darmi indicazione sulle procedure per:

 

- Resettare tale situazione di errore se possibile

 

- Eventualmente poter scaricare la programmazione del PLC che gestisce l'impianto telecontrollato per essere quantomeno al sicuro e poterlo riflasharlo su ricambio poichè il doverlo riscrivere secondo le logiche di funzionamento da controllare da zero sarebbe un bel problema

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...