Vai al contenuto
PLC Forum


Videoporter 2000 Terraneo và si e no ma lo voglio salvare.


Messaggi consigliati

salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum ed è la prima volta che scrivo su queste pagine, perdonate quindi  se commetto qualche errore.

Sono un pizzico "elettrico" solo per passione e curiosità.

Ho installato nella abitazione un (vecchio?) videocitofono videoporter 2000 Terraneo che vorrei per principio tenere attivo e funzionante.

consiste in 2 postazioni esterne con camera e tre interne con monitor.

Il problema è che l'impianto va un pò si e un pò no nel senso che da chiamata da posto esterno a volte tutto funziona regolarmente e il video và così come l'audio da qualsiasi postazione interna 

mentre altre volte sempre in seguito a chiamata suona il cicalino mentre il monitor rimane (rimangono) scuro e l'audio non si sente in nessuna direzione; in quel momento anche pigiando il tasto sul mp10ws per vedere la camera non si vede nulla (mentre con impianto a riposo pigiando lo stesso tasto la camera esterna si accende e si vede sempre e non sbaglia un colpo).

Quando lo provo io l'impianto solitamente funziona (non sempre) mentre quando non ci sono non funziona e tutti in casa se ne lamentano!

L'installatore ha provato ad intervenire un paio di volte nel giro di due o tre anni ma senza risultato e quindi mi stò cimentando io..

Ho provato, senza alcun esito, a sostituire il commutatore 45.32 e il ps040; ho disponibile il 40.92 e il Ps010 e non Ps010a che potrebbe essere indiziato ma non son certo che è identico per via della "a" finale.

 

Ora però per proseguire in modo, avrei bisogno di avere i manuali o gli schemi elettrici che non ho oppure come mi sembra di aver capito l "informatore tecnico 82" che dovrebbe essere completo.

Qualcuno è cosi gentile da suggerirmi la strada o chissà anche la soluzione (!) e comunque aiutarmi a reperire i manuali/schemi?

 

L'impianto è composto da:

-2 postazioni esterne con video

-3 mp10ws interni

-1 tr10

-1 ps010a (ho disponibile un ps010 senza la  "a" ma occupa +spazio perchè +largo)

-1 ps040 (appena sostituito)

-1 commutatore 45.32 (appena sostituito)

-2 40.92

 

grazie mille in anticipo per la lettura, risposte e suggerimenti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Xed ha scritto:

Qualcuno è cosi gentile da suggerirmi la strada o chissà anche la soluzione (!)

La strada la puoi seguire sul manuale allegato ..per la soluzione , credo che' dovrai studiarci un po' ! anche' perche' i guasti saltuari , sono difficili da sistemare..

82.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, PAOLO147 ha scritto:

La strada la puoi seguire sul manuale allegato ..per la soluzione , credo che' dovrai studiarci un po' ! anche' perche' i guasti saltuari , sono difficili da sistemare..

82.pdf 10 MB · 2 download

Grazie mille e se hai qualche intuizione .. sono qua!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...