Jump to content

Miriavox interfono

Recommended Posts

Posted

Buongiorno vorrei mettere in funzione questo meraviglioso interfono ma non sono sicuro se va a 220v con uno spinotto particolare o va con trasformatore. Mi chiedo aiuto... 

DSC_1104.JPG

DSC_1105.JPG

Posted

Buongiorno vorrei mettere in funzione questo meraviglioso interfono ma non sono sicuro se va a 220v con uno spinotto particolare o va con trasformatore. Mi chiedo aiuto... 

Posted
49 minuti fa, salva1966 ha scritto:

........questo meraviglioso interfono.......

Sei sicuro di aver postato le foto giuste  ?:P

Posted
16 minuti fa, salva1966 ha scritto:

interfono

Sicuro che sia un interfono ?

Posted (edited)

Suppongo si tratti del centralino di comunicazione per posti interni "Miriamicro" di cui QUESTO è un raro esemplare.

Devi tenere in mente che potresti recuperare la parte giradischi, radio e amplificatore, rinunciando alle funzioni di interfono, se non hai altri componenti e accessori, essendo i posti interni rari da reperire, e obsoleti, nonchè poco comodi da usare.

Per rispondere alla tua domanda, per la quale suppongo la tua scarsa esperienza, devi considerare che data l'età si tratta di un apparecchio valvolare fisso, che per sua costruzione è impossibile che abbia un comune alimentatore esterno, e che per procedere al suo recupero, anche parziale devi prima di tutto aprirlo, vedere cosa c'è dentro, cercare di recuperare uno schema anche di principio, e quindi, ma solo alla fine, dopo i necessari controlli di sicurezza, cercare di metterlo in funzione accendendolo.

Suppongo inoltre che al suo interno ci siano una serie di morsettiere per i collegamenti esterni, e tra queste anche l'ingresso di alimentazione.

Quella che hai postato per ultima sembra una presa microfonica tipo "Geloso" dell'epoca.

Edited by patatino59
Posted

Ho riunito le 2 discussioni continua solo qui senza aprirne altre.

Posted

grazie per le risposte .ho controllato dentro mi sembra tutto a posto tranne qualche ossidazione nei fusibili .per smontarlo hanno tagliato i fili dal cavo principale ,ci saranno 40 fili,penso e come ho seguito il percorso vanno ad ogni selettore ,ma non trovo dove collegare la 220v ho visto il trasformatore dentro ingresso 220v e si collega alla presa geloso e possibile che sia 220v grazie

Posted
2 ore fa, salva1966 ha scritto:

ho visto il trasformatore dentro ingresso 220v e si collega alla presa geloso e possibile che sia 220v grazie

E' una affermazione o una domanda ???

Posta qualche foto dell'interno, così lo conosciamo meglio, visto che neanche al Museo ci sono foto pubblicate.

Posted

Senza posti interni non credo sia utilizzabile e probabilmente aveva anche una cuffia in bakelite con microfono, la musica di sottofondo dalla radio o dal giradischi dove veniva riprodotta?

Posted

Mi sembra di intravedere un magnete di un altoparlante, e un bel cartellino alta tensione

Posted

Grazie per la risposta lo portato da un tecnico poi si vedrà grazie a tutti