Vai al contenuto
PLC Forum


connessione di rete non riuscita


lucrez

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

di norma in una rete Lan con PC windows 10 nello stesso gruppo di rete, controllando che le reti siano private, con classe indirizzi ip 192.168.1.x senza server, ogni pc con suo nome utente e password, di norma se voglio condividere una cartella faccio:

1 tasto dx mouse PROPRIETA'

2 condivisione avanzata-condividi cartella-autorizzazioni

3 volendo fare entrate tutti senza credenziali imposto "everyone" su lettura e modifca come autorizzato 

 

a questo punto riesco ad accedere.

 

Invece, sullo stesso pc dove voglio condividere più cartelle, due di queste funzionano in questo modo quindi regolarmente, mentre una cartella dove ho vari file (forse anche eseguibili dovrei guardare) non riesco ad accedervi perchè mi da un problema di autorizzazione e mi chiede di contattare l'amministratore di rete.

 

Per risolvere questo sono costretto una volta attivata la condivisione di rete avanzata, ritornare sulla schermata delle proprietà, e cliccare sul pulsante CONDIVISIONE (quello sopra CONDIVISIONE AVANZATA) e devo scegliere gli utenti a cui consentire la condivisione. Se ho già l'utente del (chiamalo) client che si vuole collegare allora lo digito e lo autorizzo in lettura e scrittura, altrimenti devo mettere "everyone" e autorizzarlo in lettura e scrittura.

 

Perchè succede questo? perchè questo doppio passaggio e soprattutto perchè non accade con tutte le cartelle condivise del pc?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...