Vai al contenuto
PLC Forum


Problema adsl 20 mb


tig3r

Messaggi consigliati


9 ore fa, maxmix69 ha scritto:

 

Continuo ad avere il problema che mi ritrovo ricopiato la risposta precedende e mi tocca cancellare tutto manualmente pezzo per pezzo ma il quote non lo fa togliere e nemmeno il seleziona tutto funziona... Capita solo a me? 

comunque andrea è la stessa tabella che ho trovato io sbaglio o secondo quei valori la mia docrebbe essere una buona connessione? Devo vedere i dati della seconda tabella giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il fatto che ti trovi tutto copiato o fai control zeta dal computer oppure seleziona tutto dal cellulare e poi cancelli.

1 ora fa, tig3r ha scritto:

nemmeno il seleziona tutto funziona.

Questo mi era sfuggito

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Quando premi sulla finestra per scrivere un nuovo messaggio ti viene riproposto ciò che avevi già scritto in precedenza, in basso compare una scritta " editor trasparente " , premendo ti cancella tutto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Andrea Annoni ha scritto:

Una vecchia tabella che usavo era questa; per le linee vDSL e evDSL diciciamo per semplicità che i valori sono molto simili a quelli della 24Mb.

  • SNR – È il rapporto tra segnale/rumore ed esprime quanto il segnale sia più potente del rumore. Maggiore è questo valore, migliore è la qualità della connessione.
  • Attenuazione di linea è il valore che indica quanto viene degradato il segnale nel tragitto che compie tra la centrale e il router, misurando la dispersione del segnale. Influenza questo valore la distanza dalla centrale. A valori bassi, corrisponde valori migliori.

 

 

LINEE FINO A 8Mbps (ADSL)

SNR – Signal Noise Ratio
Fino a 6 dB: Linea assente o intermittente
7 – 10 dB: Pessima qualità, connessione instabile
11 – 15 dB: Segnale sul livello minimo, controllare impianto telefonico e filtri
16 – 20 dB: Segnale pulito, nessun disturbo
20 – 28 dB: Segnale ottimo
oltre 28 dB: Eccellente
Attenuazione
Fino a 20 dB: Perfetto, non si può ottenere di meglio
20 – 30 dB: Eccellente
30 – 40 dB: Molto buono
40 – 50 dB: Buono/discreto
50 – 60 dB: Valore sufficiente, si possono verificare disconnessioni
oltre 60 dB: Pessimo, disconnessioni frequenti.

 

 

 

 

LINEE FINO A 24Mbps (ADSL2+)

SNR – Signal Noise Ratio
Fino a 4 db: Linea assente o intermittente
5 – 7 dB: Valore nella norma
8 – 11 dB: Valore molto buono
12 – 14 dB: Segnale ottimo
Oltre 15 dB: Segnale eccellente
Attenuazione
Fino a 10 dB: Livello perfetto, non si può ottenere di meglio
20 – 30 dB: Buono
30 – 40 dB: Discreto
40 – 55 dB: Valore scarso
Oltre 55 dB: Valore pessimo, disconnessioni frequenti.

Secondo questa tabella da 5 a 7 da che è nella norma

 

Stavo pensando visto che la prima presa non la uso ma uso la seconda, se elimino la prima presa unendo il bianco con bianco e rosso con rosso la seconda presa riceverà un segnale pulito cone se fosse la prima giusto? 

Per sicurezza azzero tutti i vecchi dati del modem e riprovo? Perché questi credo che sommano anche quelli di quando avevo la 7 mb

Modificato: da tig3r
Link al commento
Condividi su altri siti

Non somma nulla.

la presa, salvo che abbia condensatori, di per se non attenua.

Ma una giunta e del doppino in più (specie se di bassa qualità) può portare attenuazione.

 

la soluzione più idonea a mettere il modem al primo ingresso della linea è da lì proseguire in Ethernet 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
Il 14/12/2020 alle 19:30 , tig3r ha scritto:

Stavo pensando visto che la prima presa non la uso ma uso la seconda, se elimino la prima presa unendo il bianco con bianco e rosso con rosso la seconda presa riceverà un segnale pulito cone se fosse la prima giusto? 

Si , giusto .

se elimini la prima presa , fai una connessione fatta bene e prolunghi il cavetto alla seconda presa , metti la presa che non abbia i condensatori e prova 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...