Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens 6es7 315-2ag10-0ab0


camillo2020

Messaggi consigliati

Non riesco a caricare un programma da un pc con windows 10 pro 64 tramite interfaccia MPI, a un plc siemens con cpu315 2DP mi trasferisce solo meta' programma circa , trova difficolta' a trasferire il systemdata del programma.Il programma era stato caricato anticamente con un pc Siemens PG/M e funzionava.Ora con l'interfaccia Pc/ usb to MPI, sembrerebbe che non invii bene i dati.

Chiedo gentilmente un consiglio, Camillo

cavo siemens.PNG

Catturacpu.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

se magari dai qualche info in più riusciamo ad aiutarti. spiega cosa succede mentre trasferisci se esce qualche errore o altro. magari hai la mmc piena o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cancellato tutto il programma che era dentro il plc MMC compresa, tramite step7 dal Pc con interfaccia Usb/mpi, poi ho caricato nuovamente il programma , durante il caricamento appariva impossibile caricare la ob 89, poi ancora errore dati di sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cancellato tutto il programma che era dentro il plc MMC compresa, tramite step7 dal Pc con interfaccia Usb/mpi, poi ho caricato nuovamente il programma , durante il caricamento appariva impossibile caricare la ob 89, poi ancora errore dati di sistema.Potrebbe la MMC creare problemi del genere, cosa potrei dunque fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci andare on-line con la CPU (Ctrl+D) in dati utili controlla se la tua CPU ha la possibilità di gestire OB89, perché se prendo in esame una 314C 2PN/DP, vedi immagine:

Quote

image.png.cbd27836b1eb59b5dcab162f428f2640.png

l'OB89 non sa cosa sia.

 

Prova a controllare che codice c'è all'interno eventualmente cancellalo dalla tua copia del software e riprova a caricare il tutto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cancellato tutto il programma che era dentro il plc MMC compresa, tramite step7 dal Pc con interfaccia Usb/mpi, poi ho caricato nuovamente il programma , durante il caricamento appariva impossibile caricare la ob 89, poi ancora errore dati di sistema.Potrebbe la MMC creare problemi del genere, cosa potrei dunque fare?Collo2.PNG.fadf17a1db4bf3b0b7bffc68c0f6a4da.PNG

Collo.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che vedo sembra un problema di compilazione hardware, apri la configurazione hardware dell CPU e prova a salvarla e compilarla e posto il risultato.

Quote

image.png.7c49ea5b258ef33fcf1f96902e9110a3.png

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...