Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 20p1


Spigola.80

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.intanto grazie per il forum di cui ho letto molto e imparato molte cose per miei utilizzi.se potete aiutarmi ho un problema con una TV mivar 20p1.mi spiego.ho fatto la modifica per l auto on.pin 55 a masss.smontatonla scheda per fare il lavoro.rimontato tutto monto la presa va in accensione ma sullo schermo puntino centrale acceso.qualcuno pio delucidarmi cosa è successo? Prima della modifica funzionava tutto.grazieille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Spigola.80

    42

  • Riccardo Ottaviucci

    21

  • REDCAT2

    8

Riccardo Ottaviucci

hai scambiato i cavetti del giogo? Non insistere a lasciarlo acceso,altrimenti bruci i fosfori e poi resta macchiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille per la risposta.come da tuo consiglio oggi nel tardo pom controllerò.si la TV non la lascio accesa così da non rovinare nulla👌👌👌.aggiornerò non appena controllato.grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.era come dicevi tu.ora si accende.unica cosa che la scritta AV è di colore blu.l altra volta dopo che mi era successo è tornata normale colore verde.suggerimenti.puo essere che essendo staccato deve caricare il cinescooio.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabilmente il cinescopio è magnetizzato. Se il suo circuito funzona basta staccarlo dalla rete per una mezzora e poi riaccendere,. Dovrebbe tornare a posto altrimenti devi cambiare il PTC

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo scusa la domanda.a parte che cambiò il PTC.ma se entro nel service le scritte sono color verde,cioè normale.possibile una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste un equivalente del ricambio.s1450.l ho trovato ma per prenderlo ne devo prendere 30pz per arrivare a 30 euro di spesa😂😂😂😂😂.se qualcuno lo ha je compro singolo👌

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta a cambiare il PTC, hai provato a far uscire una immagine a colori che occupi tutto lo schermo del cinescopio e verificato che i colori nella zona dove appare la scritta AV sono sbagliati ?

Lo scrivo perché mi sembra strano che la scritta AV sia così perfettamente di colore blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però riguardando la foto della scheda dove c'è il PTC non vedo collegato lo spinotto dell'anello di smagnetizzazione che c'è intorno al cinescopio (avvolgimento alimentato attraverso il PTC). Verifica che sia collegato !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.conyrollero anche quello e cambierò il PTC come da voi gentilmente avere diagnosticato.aggiornero appena fatto tutto e spero questo problema che mi è capitato sia utile per gli altri utenti del forum😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo come al solito hai ragione.non era collegato.che figura di 💩💩💩💩.domanda.ma lo avremo si può centrare che ho una riga a destra nera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro problema🤣🤣🤣🤣.dopo un po' parte una schicchera e il monitor si spegne.riattacco la presa e riparte tranquillamente.unica nota la l attacco della presa non è incollato alla scheda.si sfila.lo incollo con materiali idonei?IMG_20201219_113118.thumb.jpg.534abd55226c810f8795edaae868e0b9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto.fili in tiro.accorciato tutto e non si spegne più.scusate le rotture.perdonatemi.sono due ore che i figli giocano e non si spegne.vorrei ora solo centrare l immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male bisogna entrare in modo servizio premendo sul pannello del televisore contemporaneamente i tasti "Funz." e "AUDIO" meno (-) finchè esce una "S" sullo schermo.

Poi bisogna avere il telecomando del TV e agendo sui tasti 3 e 8 centrare l'immagine, al termine per salvare le regolazioni premere il tasto "MEM." sul pannello del TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto.provo.grazie.oggi vedere i bambini giocare con cui giocavo io è stato fantastico.grazie mille per la aiuto.siete stati gentilissimi.ps: neanche hanno litigato😜😜😜😜😜😜😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...