Vai al contenuto
PLC Forum


vpn client traffico dati


orgnemo

Messaggi consigliati

Salve,

ho una sim wind ho chiamato per avere un ip pubblico ma mi hanno detto che non è possibile.

Ho pensato allora di attivare il vpn client sul server vpn di casa, ma la scheda wind ha traffico limitato, quindi vorrei che si connettesse quando mi serve, per esempio mando un sms e si attiva il client vpn.

Secondo voi è possibile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma il router in questione deve poter gestire questa cosa. In genere tutti i router dove è possibile scrivere degli script.

Come al solito i canonici Mikrotik sono i coltellini svizzeri per questa cosa; ovviamente non è che c'è da barrare una casella, ma occorre avere dimestichezza e impostare uno script......che comunque se non erro nelle WIKI già esiste; basta fare il copia/incolla e impostare quattro parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho preso il wap-lte che mi hai consigliato arriva domani, intanto sto facendo delle prove in quello di casa. Nel "Sms settings" inserisco il "secret" 12345 creo uno script di test

/system script add name=test1 policy=ftp,reboot,read,write,policy,test,password,sniff,sensitive,romon source="log info message=(\"test\");" 

 

Abilito la ricezione dei sms

/tool sms set receive-enabled=yes

 

Invio un sms dal cellulare

:cmd 12345 script test

 

Ma non ricevo i messaggi, avevo impostato nel Network Mode solo LTE ho aggiunto gsm e ora i messaggi arrivano e nei log trovo

12:08:51 gsm,info running script: test by +39347XXXXXXX 
12:08:51 script,info test 

Come si abilita un client vpn? 

Il fatto che ho aggiunto GSM nel Network Mode peggiora le prestazioni?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che sia come viene vista l'interfaccia dal Mikrotik. Non peggiora nulla. Dovrei andarmi a rileggere la WIKI .

 

 

Il client VPN dal menù PPP e scegli il protocollo che vuoi. Se devi usare IPsec invece dal menù IP.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...