Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua calda sime metropolis dgt25


strong

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questa sime che per avere acqua calda sanitaria devo accendere i termosifoni, altrimenti non parte. Cosa posso controllare? I termosifoni funzionano regolarmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve strong.

Molto probabilmente è il flussimetro rotto o da pulire. Essendo questo modello di caldaia dotata di scambiatore bitermico, vale a dire che la serpentina di acs è immersa nell'acqua primaria (quella dei termosifoni). In questo caso con termosifoni in funzione l' acs si riscalda ma non sempre come da temperatura richiesta. In condizioni di normale funzionamento, in richiesta di acs, la caldaia come sappiamo deve partire normalmente  anche con termosifoni disattivati, mentre con essi attivati viene fermato il circolatore (per termosifoni) e la potenza utilizzata solo per acs.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Dallo schema elettrico presente nel manuale, sembra che non  si tratta di un flussostato (on/off), ma appunto di un flussimetro che appunto misura il flusso.   La  ventolina in presenza di anche piccoli corpi estranei può non girare bene o addirittura incastrarsi.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...