Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio pinza crimpatrice per rjxx


markus51

Messaggi consigliati

Buon Natale a tutti, nel limite del possibile, visti i tempi. Vorrei acquistare una pinza crimpatrice per rj10 ... 45, quindi preferibilmente con tre posti di serraggio, ma che non sia una cinesata e neppure una rimarchiata sovrapprezzata. In pratica, mi consigliereste una pinza con la quale vi trovate bene e che fa egregiamente il suo lavoro? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi provare a valutare cembre..... ma ogni grandezza la sua pinza.

le pinze che fanno 2-3 connettori non sono mai pinze decenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi ci siano le versioni entry-level non discuto. Io ne ho diverse; ma quelle Cembre non sbagliano un colpo in fase di certificazione. Cosa non scontata con quelle dozzinali da 100€ e meno.

 

Comunque avere una pinza che crimpa RJ10/11/45 non può essere seria; anche per un semplice questione di meccanica e ripartizione forze.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo diverse pinze crimpatrici, sia per tubetti preisolati, terminali isolati, automotive, tutte dotate di matrici a 3 posizioni e di marca Cembre o Knipex, pensavo che anche una pinza per connettori rj potesse andare bene anche con tre posizioni. Pobablimente come dici tu il connettore rj richiede maggiore precisione proprio per la corretta ripartizione delle forze. Posso chiederti che modelli di pinze usi della Cembre, sempre se non vado contro regolamento?

Modificato: da markus51
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto una AT&T che si montava la matrice in base a RJ 10/11/45, è vero che devi cambiare l'impronta ma zero insuccessi... Poi perso la matrice 45 e la uso solo per in 4/6.

Cembre weidmuller knipex per me funzionano ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...