caesar753 Posted December 29, 2020 Report Share Posted December 29, 2020 Salve, ho un vecchio tv crt Daewoo (non ce l'ho sottomano e non posso dirvi con precisione il modello) che all'accensione fa un rumorosissimo rumore di scarica tipica dei vecchi televisori quando non riuscivano a trovare il canale e mostravano la neve, purtroppo il tv non passa subito in automatico su AV anche se è connesso e già acceso il decoder dtt; ho trovato a questo link un problema che mi sembra simile su un televisore mivar, il postante aveva risolto il problema saldando il pin24 non so dove e mettendo a massa il pin25, tuttavia le immagini esplicative non sono più visibili perché il post è molto vecchio e si sono cancellate, inoltre sostituendo il condensatore che controlla l'audio con uno molto più grosso (da 10uF a 420uF), potrebbero essere soluzioni praticabili anche in questo caso? grazie a chi rispondera! Link to comment Share on other sites More sharing options...
caesar753 Posted January 8, 2021 Author Report Share Posted January 8, 2021 Provo a proporre la mia soluzione: rifacendomi alla soluzione proposta per il mivar che ho linkato nel primo post e studiando un po' lo schema del daewoo che ho trovato in rete vi sembra praticabile sostituire il condensatore cerchiato, che è collegato al VCC dell'integrato TDA7267A, che dovrebbe controllare gli altoparlanti, da uno di 100 uF ad uno più grosso (1000uF?) in modo da ritardare l'arrivo di corrente all'integrato e quindi l'avvio degli altoparlanti finché non arriva il video dalla scart? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts