Vai al contenuto
PLC Forum


Scarica audio tv crt daewoo


caesar753

Messaggi consigliati

Salve,

 

ho un vecchio tv crt Daewoo (non ce l'ho sottomano e non posso dirvi con precisione il modello) che all'accensione fa un rumorosissimo rumore di scarica tipica dei vecchi televisori quando non riuscivano a trovare il canale e mostravano la neve, purtroppo il tv non passa subito in automatico su AV anche se è connesso e già acceso il decoder dtt; ho trovato a questo link un problema che mi sembra simile su un televisore mivar, il postante aveva risolto il problema saldando il pin24 non so dove e mettendo a massa il pin25, tuttavia le immagini esplicative non sono più visibili perché il post è molto vecchio e si sono cancellate, inoltre sostituendo il condensatore che controlla l'audio con uno molto più grosso (da 10uF a 420uF), potrebbero essere soluzioni praticabili anche in questo caso?

 

grazie a chi rispondera!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Provo a proporre la mia soluzione:

rifacendomi alla soluzione proposta per il mivar che ho linkato nel primo post e studiando un po' lo schema del daewoo che ho trovato in rete vi sembra praticabile sostituire il condensatore cerchiato, che è collegato al VCC dell'integrato TDA7267A,  che dovrebbe controllare gli altoparlanti, da uno di 100 uF ad uno più grosso (1000uF?) in modo da ritardare l'arrivo di corrente all'integrato e quindi l'avvio degli altoparlanti finché non arriva il video dalla scart?

 

grazie

408D749E-DEC1-40D5-97C2-EACFA052A1BF.jpg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...