Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore Smart-UPS APC 3000


andreaconfa

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

ho acquistato usato un UPS della APC modello Smart-UPS APC 3000 da rack.

 

Sostituite le batterie funziona correttamente ma ho notato che, quando è in funzionamento a batteria, ogni 15/20 secondi si sente un "rumore" che presumo venga dai suoi due grandi trasformatori. 

La cosa che mi preoccupa un pò è il fatto che non sia costante ma intermittente... allego video caricato su youtube

 

https://www.youtube.com/watch?v=p2ZM1y--TvM&feature=youtu.be

 

Grazie a tutti :)

Modificato: da andreaconfa
Link al commento
Condividi su altri siti


la tensione in uscita quando funziona da ups sotto carico è stabile? non mi preoccuperei di altro se fosse ok, tanto a batteria deve funzionare solo quando viene a mancare la tensione di rete, quindi raramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nadine 82

Ciao, grazie per la tua risposta

La tensione quando non c'è il "rumore" è regolare. Quando invece si sente il rumore "balla" di +- 2/3 volt... non credo sia cosi male...

Volevo provare anche che la frequenza in uscita fosse corretta ma credo che per via dell'inverter il tester non dia valori corretti in quando la vedo ballare su numeri tipo 100/300

 

Allego video

 

Modificato: da andreaconfa
Link al commento
Condividi su altri siti

sballa di più la mia ac della rete di casa 🙃

Io non mi preoccuperei, basta che fai la prova che levando la spina di rete l'ups lavori correttamente e ti mantenga acceso un carico

(essendo nuove le batterie lo deve fare per il tempo da specifica).

Mi preoccuperei solo se avesse sbalzi tali da provocare malfunzionamenti nell'utilizzatore collegato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Nadine 82 ha scritto:

sballa di più la mia ac della rete di casa 🙃

Io non mi preoccuperei, basta che fai la prova che levando la spina di rete l'ups lavori correttamente e ti mantenga acceso un carico

(essendo nuove le batterie lo deve fare per il tempo da specifica).

Mi preoccuperei solo se avesse sbalzi tali da provocare malfunzionamenti nell'utilizzatore collegato.

 

l'ups lavora come si deve infatti, forse sono solo mie paranoie

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Nadine 82 ha scritto:

calcola che poi è anche usato, avrà già lavorato parecchio, quindi non mi farei troppi problemi.

 

si, usato e l'ho pagato pochissimo... 300 euro per un apparecchio che costa 1500... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...