Vai al contenuto
PLC Forum


amplificatore sony TA-FE530R un canale si sente basso.


fioresara

Messaggi consigliati

L'oscillo è mio, non lo uso molto.....purtroppo. il bello che mi aspetto di vedere sugli ingressi un segnale.....ho variato come dici tu la scala ma niente......

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
3 ore fa, fioresara ha scritto:

ma mi sa che è il finale........ 

come prova puoi invertirli

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

come prova puoi invertirli

Riccardo è un solo integrato con due amplificatori.

Non capisco come non si riesca a vedere sull'oscilloscopio il segnale di ingresso al finale, ma il generatore dove è applicato ?

Complimenti per l'oscilloscopio, io ammiro e ho grande rispetto per due marche di oscilloscopi che possiedo: Tektronix e Panasonic.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL generatore lo collego agli ingressi cd, tuner, tape ed il risultato in uscita è uguale

Risulta anche scomodo per le prove, non ce possibilità di spostare il cs dalla sua sede....mi sa che lo richiudo.....ci sto perdendo la poca vista rimasta.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, fioresara ha scritto:

IL generatore lo collego agli ingressi cd, tuner, tape ed il risultato in uscita è uguale

Risulta anche scomodo per le prove, non ce possibilità di spostare il cs dalla sua sede....mi sa che lo richiudo.....ci sto perdendo la poca vista rimasta.

 

Tieni duro, non è possibile che non ci sia il segnale all'ingresso dei finali, altrimenti non si sentirebbe nulla dalle casse.

Metti il coccodrillo della sonda dell'oscilloscopio a massa e il puntale della sonda sul pin 3 dell'integrato finale per un canale e sul pin 20 dell'integrato finale per l'altro canale, alza la sensibilità dell'amplificatore verticale dell'oscilloscopio per osservare bene il segnale, seleziona l'accoppiamento d'ingresso in AC sull'oscilloscopio.

Modificato: da REDCAT2
Link al commento
Condividi su altri siti

è una questione di impostazione della scala oscilloscopio, il segnale ci deve essere all'ingresso e via via..

Alza un pelo i volumi, non troppi, tanto il segnale che avevi misurato in uscita era sui 120mV sul canale ok..

dai calma, che lo trovi il segnale e dove si attenua quello del canale che ha problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a vedere gli ingressi mi fregava il fatto che sto usando sonde attenuate x10 (l'età comincia a farsi sentire) , purtroppo i segnali sono identici, a questo punto direi proprio che è il finale....e perciò lo tengo cosi.....mio figlio mi ha detto che sta cambiando il suo ampli, sempre sony, e me lo passerebbe a me, lo diceva prima.......ringrazio tutti voi per la pazienza e i consigli. Grazie ancora.

  

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...