Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione sensori vibrazione


Colonial54

Messaggi consigliati

Buon anno a tutti

Dovrei collegare ad una scheda analogica Siemens S200 6ES7 134-4MB02-0AB0 un sensore di vibrazioni triassiale X, Y e Z 4-20mA 2 fili;

Il sensore a 3 canali possiede un collegamento (positivo) per ogni canale ed un solo comune (negativo);

Il filo blu C sarebbe il comune.

La connessione che ho impostato e' la seguente:

 

Per una sola sezione

Vibro2.png.c908c1552d3dd3702d1f912043dfb0a4.png

 

Per tutte le sezioni: La parte sinistra riguarda la prima scheda analogica, mentre quella di destra rigurada la seconda scheda; Le schede sono a due canali.

Vibro.png.dc0e5354e1eba4e5f9c6d6103669ffb7.png

 

Si tratta di un sistema situato all'estero ed attualmente irraggiungibile se non conTeamViewer;

La risposta serve per certificare al cliente l'esattezza della connessione;

Che ne dite?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


So che Livio mi bacchettera' a proposito del regolamento;

Provo a sollecitare una qualche risposta, pensando che magari il 2 di gennaio i lettori del forum fossero in altre faccende affaccendati...

Il fatto che un consiglio, per avvalorare o negare quanto sopra mi serve davvero.

Dal Messico dove vivo la Siemens e' di fatto irraggiungibile.

Un  grazie anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dovresti mettere a disposizione anche il foglio tecnico del sensore o, almeno la sua sigla ed il costruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, il sensore di vibrazione e' un 3 assi con ritorno comune e "dovrebbe essere" un 4-20 mA;

Si tratta di un MONITRAN MTN 1330.

L'unico schema di connessione reperibile ha poco a che vedere col mondo plc.

Non si tratta di una scelta operata da me ed il venditore non e' stato in grado di fornire spiegazioni diverse da quelle reperibili online, non sembrava neppure essere a conoscenza dei plc (potrei comunque sbagliarmi) e ho anche supposto che il mercato di questo sensore non avesse nulla a che fare coi plc.

Personalmente non ho mai visto il sensore se non sullo schema, che tra l'altro, quello originale era anche profondamente errato, al punto di danneggiare la scheda D/A Siemens che e' stata sostituita, di qui la diffidenza del cliente cinese che ora chiede delle "rassicurazioni"...

Va da se, che coi problemi Covid in atto, il sistema sia fisicamente irraggiungibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...