Vai al contenuto
PLC Forum


Calcolo dimensioni plc


Spiddy1

Messaggi consigliati

Buona sera

una domanda magari non scontata,esiste una configuratore per et200 1512fc con relativi moduli per poi sapere l’ingombro totale del plc?

mi servirebbe per poi sapere quanto grande prende il quadro elettrico,logicamente poi ci sono altri componenti mi sarebbe un punto di partenza

O se no pensavo so quanto misura la cpu che sicuramente troverò scritto da qualche parte e relativi moduli e facci le varie somme

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, walterword ha scritto:

ricordati di mettere il modulo "server" alla fine...il coperchietto che chiude il rack

Giusto, è un coperchietto incluso nella scatola del plc da mettere a chiusura del rack, spesso i cablatori non sapendo a cosa serve lo buttano e noi spesso ci dimentichiamo di aggiungerlo in configurazione hardware e così non funziona nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il modulo server il Selection Tool lo mette sempre quando fai la configurazione, per fortuna mi sembra se lo ricorda il software..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2021 alle 12:09 , acquaman ha scritto:

E di cosa?

L'Et200SP mi sembra si monta su quella standard.

si confermo ... la ET200 SP si monta sulla barra omega standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle versioni precedenti di config tools si faceva fatica a trovare il modulo server.

Lo si prendeva aggiungendolo alla lista.

comunque ET200SP è un bel prodotto e viene usato molto,le prime versioni scaldavano il rack un po troppo, ora sembra migliorato.

L'ET è un 1500 con dimensioni ridotte molto potente, costa qualcosa meno del 1500 "Originale". 

Sarebbe il figliol prodigo del vecchi moduli plc IM151 etc.

Poi la differenza sul prezzo la fa anche la memory card per il programma utente, le licenze opc server etc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...