Vai al contenuto
PLC Forum


Scarica tv crt all'accensione


caesar753

Messaggi consigliati

Salve,
 
ho un vecchio tv crt che all'accensione fa un fortissimo rumore di scarica tipica dei vecchi televisori quando non riuscivano a trovare il canale e mostravano la neve, purtroppo il tv non passa subito in automatico su AV anche se è connesso e già acceso il decoder dtt; ho trovato a questo link un problema che mi sembra simile su un televisore mivar, il postante aveva risolto il problema saldando il pin24 non so dove e mettendo a massa il pin25, tuttavia le immagini esplicative non sono più visibili perché il post è molto vecchio e si sono cancellate, inoltre sostituendo il condensatore che controlla l'audio con uno molto più grosso (da 10uF a 420uF), potrebbero essere soluzioni praticabili anche in questo caso?
  studiando un po' lo schema di questo tv che ho trovato in rete vi sembra praticabile sostituire il condensatore cerchiato, che è collegato al VCC dell'integrato TDA7267A,  che dovrebbe controllare gli altoparlanti, da uno di 100 uF con uno più grosso (470 uF o 1000uF?) in modo da ritardare l'arrivo di corrente all'integrato e quindi l'avvio degli altoparlanti finché non arriva il video dalla scart?
 
grazie

408D749E-DEC1-40D5-97C2-EACFA052A1BF.jpg.jpg.e4c74b489e810da3ab0a4ea4bff0a477.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, però aumentando C600 il tempo di carica  aumenta e quindi la corrente su vcc arriva dopo, il che potrebbe permettere un ritardo nell'attivazione dell'audio, magari invece di aumentare c600 potrei aumentare c814 per ottenere lo stesso effetto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...