Vai al contenuto
PLC Forum


Motion Control con FP0RC16P


Eleonora Fontana

Messaggi consigliati

Eleonora Fontana

Posso chiederti da quale manuale hai preso l'ultima schermata? Ne ho trovati tanti online ma questo mi sembra ben spiegato. 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eleonora Fontana
23 minuti fa, Eleonora Fontana ha scritto:

Posso chiederti da quale manuale hai preso l'ultima schermata? Ne ho trovati tanti online ma questo mi sembra ben spiegato. 

Grazie mille.

Trovato!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin

Ti avevo consigliato di scaricare il manuale "FP Series Programming Manual" del quale ti ho dato il LINK, bene su quel manuale trovi le informazioni che ti servono.

Devo spiegarti una cosa, il plc è progettato dai Giapponesi e loro fanno i manuali con tutte le istruzioni e le caratteristiche dei vari modelli, loro sviluppano anche un ambiente di sviluppo che si chiama FPWin-GR e FPWin-GR7, questi ambienti permettono di programmare direttamente nel linguaggio del plc senza compilare quindi, gli esempi che trovi sui manuali Giapponesi si riferiscono a questi programmi e solo in parte si riferiscono a FPWin-Pro7.

FPWin-Pro7 è sviluppato dalla sede Europea (Germania), qui fanno anche tutte le librerie e i manuali, ma i manuali sono soprattutto gli H e l p  che trovi su FPWin-Pro7, la soluzione migliore per comprendere le cose più ostiche è di confrontare i manuali delle due scuole di pensiero considerando che comunque il compilatore di FPWin-pro7 creerà sempre un listato con le istruzioni base del plc, quindi quelle che trovi nei manuali Giapponesi.

Spero di non averti creato confusione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eleonora Fontana

Si si, ora comprendo meglio!! In effetti, per ciascun parametro che incontro o anche per capire le varie DUT utilizzo sempre più di una fonte, la verità sta nel mezzo 😅

Comunque finalmente funziona tutto, quindi grazie mille per l'incredibile aiuto, te ne sono davvero grata! 

 

Buona giornata, è stato un piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...