Vai al contenuto
PLC Forum


Problema: Baxi Luna3 Confort 240 Fi


S-MI

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi possa essere di aiuto: da qualche giorno la caldaia in oggetto da qualche "piccola noia".

 

I principali Errori riscontrati sono:

- 1. Errore 25: blocco della pompa dell’acqua.

- 2. Errore 10: problema pressostato.

 

Il primo (1.) è stato teoricamente risolto cambiando lo Scambiatore Secondario, e intanto rigonfiato ad 1. atm. il Vaso di Espansione che era sgonfio.

Questo problema portava spesso la caldaia in blocco (acqua fredda!) e talvolta si sentiva un rumore simile ad "acqua che ribolle".

 

Il secondo (2.), riscontrato successivamente al (1.), e la mattina seguente: la caldaia ha perso completamente pressione.

Momentaneamente, ritirando su la pressione dal Rubinetto si è ri-stabilizzato tutto, ma è sempre meglio informarsi sui perché plausibili.

Nota: alzando la temperatura dei termosifoni (ad es. su 22 °C) questi sembrano sempre comunque tiepidi.

 

Mi auguro qualcuno abbia idee a riguardo :) 
Ringrazio in anticipo tutta la community.

Link al commento
Condividi su altri siti


In merito posso dirti  solo una cosa  ,

spesso l'errore 25  ,blocco della pompa è causato da un'anomalia del termostato riscaldamento .

Che nonostante la pompa lavori  , da una lettura sbagliata alla scheda ,   temperatura elevata .

 Per quanto riguarda la temperatura  tiepida dei radiatori  ,  potrebbe essere una concausa  ,   vedi se appena accendi il riscaldamento  la temperatura in caldaia  sale a  quella impostata  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...