Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Acqua Calda Cerapur Smart


teilagr

Messaggi consigliati

Ciao,

ho un problema con la mia cerapur smart.

Con l'acqua calda aperta la temperatura dell'acqua di mandata sul display continua a salire fino a che, intorno ai 100°, interviene il blocco e la caldaia si spegne con conseguente arrivo di acqua fredda.

Poi più volte tenta di accendersi ma si rispegne subito fino a che la temperatura sul display non arriva sotto i 70°. Solo allora riparte sempre alla stessa maniera.

Ho cambiato sia lo scambiatore che la NTC ma niente da fare.

Avete qualche idea? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


se hai poca portata di acqua calda, andrebbero puliti filtri sotto i sanitari e rompigetti, mentre nella doccia, se presente togliere il limitatore di portata 

Link al commento
Condividi su altri siti

La portata c'è. 

La caldaia si accede e per un po' eroga acqua calda.

Però lasciando l'acqua calda aperta la temperatura dell'acqua continua a salire erroneamente. Come ho detto sale continuamente fino a che non interviene il blocco per temperatura alta ( a più di 100°).

Ma è un valore errato. L'acqua non è a cento gradi. 

Può essere la scheda?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la vecchia ntc vai da un ricambista  e fattela dare identica, non vorrei che fosse differente, mi è capitato una volta, cambiava il colore e la caldaia non andava

puoi provare se hai un multimetro a misurare la resistenza, a 25° deve darti 10 K, se corrisponde no fai altro che rimontarla e vedi come si comporta la caldaia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se sul display ti segna una temperatura errata si

 

quella temperatura è presa dalla sonda del primario, non mi pare esistano caldaie che ti danno la temperatura della sanitaria 

 

l'altra ipotesi è che la temperatura sia vera ed in quel caso bisogna controllare altro, tipo scarsa circolazione

 

in riscaldamento come funziona? hai i radiatori alla stessa temperatura segnata dal display? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...