Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli, Quali sono i condizionatori con le unità esterne più silenziose


Itan71

Messaggi consigliati

Mi rivolgo soprattutto gli esperti e a chi ha già esperienza. Devo sostituire 5 condizionatori LG 9000 installati in un Bed & Breakfast situato nel centro storico. (perfettamente funzionanti ma con unità esterne rumorosissime!)

 

Vorrei gentilmente un consiglio. quali marche/modello mi consigliate con unità esterne silenziose, per non avere problemi con gli ospiti e con il vicinato?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe utile sapere come sono montati ( balcone, muro, staffe o supporti, antivibranti ) e l'attuale livello di rumorosità, per esempio se adesso sono a 60 dB e li sostituisci con dei 55 dB non hai risolto nulla, poi la regolazione è interna all'appartamento o prefissata e non modificabile? perchè se gli ospiti vogliono congelare e mettono a manetta non c'è inverter che tenga

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
11 ore fa, Itan71 ha scritto:

installati in un Bed & Breakfast situato nel centro storico.

L’ultimo che ho fatto erano 10 split ed ho fatto predisposizione per installare 2 penta,non 10 mono. 
Nessuno si è mai lamentato di rumore o scarsa efficienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo-53

il montaggio è perfetto, l'unico problema sono i compressori rumorosi che vanno ben oltre i db dichiarati dalla casa madre. i compressori si sentono forte e chiaro anche quando le unità esterne modulano, lavorano al minimo...  in un altra struttura ho 2 condizionatori più molto grandi (Daikin dual 18.000 - AUX mono 24.000), l'unico rumore che sento è la ventola... tranne quando lavorano a manetta, solo quando gli accendo.

Mi stavo orientando su marche giapponesi, Panasonic o Mitsubishi. anche perchè mi servono anche per riscaldare...

 

PS: Dietro i 4 condizionatori, c'è una camera. lascio a voi immaginare quando sono accesi solo un paio di macchine. 
 

image.thumb.png.121a1bcf6345fffffc4d3de0d804f8de.png

 

image.thumb.png.3b0850d5ea661c2f164b06a8e79d9609.png

Modificato: da Itan71
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

L’ultimo che ho fatto erano 10 split ed ho fatto predisposizione per installare 2 penta,non 10 mono. 
Nessuno si è mai lamentato di rumore o scarsa efficienza. 

Sto valutando marche giapponesi come Panasonic e Mitsubishi... e Daikin. Mi servono anche per riscaldare...

 

Sinceramente, stavo anche pensando di mettere due dual e un mono, per ridurre il numero di macchine... Ma non credo che lo farò, sia per il costo, i multi split costano molto di più dei mono e poi per certi che ospiti sono molto pericolosi, impediti. Non son in grado di utilizzare un banalissimo telecomando.... L'altra mattina, appena sono arrivato, sentivo un rumore strano, praticamente, tutte le volte che si spegneva il condizionatore per sbrinare, l'imbecille che era in stanza, spegneva lo split e lo faceva ripartire... risultato, la batteria dell'unità esterna era diventata un blocco di ghiaccio!

Modificato: da Itan71
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2021 alle 10:02 , Itan71 ha scritto:

Non son in grado di utilizzare un banalissimo telecomando

 

esistono i telecomandi appositi per strutture ricettive e simili, il proprietario della struttura può decidere il range di temperature utilizzabili e bloccare il telecomando, questo non è il rimedio al 100% all'imbecillità ma è già un aiuto...

 

la rumorosità dichiarata è molto relativa, la maggior parte dei produttori dichiara quella in modalità "silent", "quiet", "night" o simili, fuori da quella modalità ovviamente la rumorosità aumenta perché il compressore non è castrato.

 

Insomma è esattamente come le etichette energetiche dichiarate su un solo programma e con parametri irrealizzabili nella vita reale, o i fantastici COP SCOP SPAZZ di 100000 rilevati però in laboratorio in camera a temperatura controllata nelle migliori condizioni possibili, come se nella vita reale si potesse decidere la temperatura esterna

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Comunque di notte col silenzio penso non esistano macchine silenziose del tutto, a 3 metri dalla mia finestra della camera da letto ho montato dal vicino un Mitsubishi top di gamma, ma di notte (se non dormo) si sente, specie quando modula.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
Hai ragione, non esistono macchine silenziose del tutto, infatti non perdo tempo neanche a cercarle... Quello che sto cercando, macchine con compressori silenziosi... tipo Daikin, che già possiedo. Sono qua per avere un consiglio da voi, esperti, in base alla vostra esperienza...

 

Comunque, pare che la unità esterne giapponesi, sono fenomenali. 😉

 

Modificato: da Itan71
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2021 alle 12:33 , Darlington ha scritto:

 

esistono i telecomandi appositi per strutture ricettive e simili, il proprietario della struttura può decidere il range di temperature utilizzabili e bloccare il telecomando, questo non è il rimedio al 100% all'imbecillità ma è già un aiuto...

 

la rumorosità dichiarata è molto relativa, la maggior parte dei produttori dichiara quella in modalità "silent", "quiet", "night" o simili, fuori da quella modalità ovviamente la rumorosità aumenta perché il compressore non è castrato.

 

Insomma è esattamente come le etichette energetiche dichiarate su un solo programma e con parametri irrealizzabili nella vita reale, o i fantastici COP SCOP SPAZZ di 100000 rilevati però in laboratorio in camera a temperatura controllata nelle migliori condizioni possibili, come se nella vita reale si potesse decidere la temperatura esterna

Ho già modificato i telecomandi, funzionano solo i tasti: Mode, Ventilatore e On/Off. Purtroppo, come hai già detto, all'imbecillità non c'è rimedio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...