Vai al contenuto
PLC Forum


Test funzionamento Integrato TNY264gn


Rino01

Messaggi consigliati


Hai lo schema ? Se no , dovresti andare al data sheet del integrato e vedere le applicazioni , cosi potresti misurare qualche tensione nel circuito , con il solo multimetro a circuito non alimentato non puoi fare chi sa che .

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, gabri-z ha scritto:

Hai lo schema ? Se no , dovresti andare al data sheet del integrato e vedere le applicazioni , cosi potresti misurare qualche tensione nel circuito , con il solo multimetro a circuito non alimentato non puoi fare chi sa che .

se lo alimento come posso verificare se è in corto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere se è in corto basta misurare tra D e S ovviamente a circuito non alimentato

 

per esperienza non c'è necessità di fare chissà quali test, di norma le condizioni che si presentano sono tre:

 

- integrato funzionante, il problema è altrove (su una indesit mi capitò il fotoaccoppiatore bruciato)

 

- integrato in corto, si misura col tester e provoca la bruciatura di un resistore fusibile, a volte anche di un induttore in serie con la 230

 

- integrato esploso, in quel caso la diagnosi è visiva

 

 

Un ultimo caso che finora mi è capitato solo su lavastoviglie Bosch è l'integrato in perdita: funziona tutto per un tempo variabile (da due a dieci minuti), poi si spegne come se mancasse alimentazione e al tatto l'integrato risulta molto più caldo del normale: facendolo raffreddare di solito riparte per un'altra manciata di minuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...